Home Religione STASERA “IL FUOCO DI CULINCENERE” PRESSO L’AUDITORIUM “LORUSSO” DELLA CHIESA DI SAN...

STASERA “IL FUOCO DI CULINCENERE” PRESSO L’AUDITORIUM “LORUSSO” DELLA CHIESA DI SAN DOMENICO

224

La quarta e ultima serata di “E state in periferia”, promossa dal Coordinamento cittadino di AC, con le parrocchie S. Michele Arcangelo e San Domenico, mercoledì 29 luglio ore 20,00, presso l’auditorium “Mons. Lorusso” della parrocchia San Domenico (Via Valle Noè), in Ruvo, sollecita a riflettere sul tema della condizione della donna col linguaggio del teatro. La messa in scena de Il Fuoco di Culincenere, spettacolo a cura del collettivo autonomo Sangue Dirapa, composto da Daniele Diomede, Elisa Manzari e Angela Faniello, proporrà una rilettura della favola di Cenerentola ovvero Culincenere, la badante che deve occuparsi del marito disabile della matrigna, che come nella fiaba originaria, insieme alle sorellastre, maltratta la ragazza. Culincenere stanca, maltrattata e sottopagata scappa alla ricerca di un lavoro migliore…incontra così il Principe Azzurro, che nella nostra fiaba non è il proprietario di un castello, ma…


Lo spettacolo ci farà riflettere, attraverso il riso, sulle vicissitudini di Culincenere, una Cenerentola contemporanea alla ricerca della libertà.

La partecipazione è libera e saranno rispettate le norme di sicurezza previste.

1 COMMENTO

  1. Informazioni corrette:I protagonisti attuali dello SPETTACOLO” IL FUOCO DI CULINCENERE” sono Angela Faniello,Elisa Manzari e FABIO GEMELLI!!

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome