Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 14 MARZO 2019. 25 ANNI FA PRESENTATO IL...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 14 MARZO 2019. 25 ANNI FA PRESENTATO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO LINUX

114

Presentato il nuovo sistema operativo Linux: Il sistema operativo Linux nasce come frutto della collaborazione di più menti che decidono di mettere da parte il proprio tornaconto personale e offrire al mondo uno strumento gratuito e migliorabile con il concorso di tutti gli utenti.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 73° giorno dell’anno e mancano 292 giorni alla fine dell’anno, è la 11ª settimana dell’anno.

Il sole sorge alle 06:05 e tramonta alle 18:02. Il culmine è alle 12:03. Durata del giorno undici ore e cinquantasette minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA CAPUTI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santa Matilde di Germania (Regina)
San Lazzaro di Milano (Vescovo)
San Leobino di Chartres (Vescovo)
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Tineme, ca te tienghe!

Reggimi che ti reggo

* Un buono a nulla merita ironia

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Novità d’amore. Sintonia con i figli. Fai una passeggiata nel verde. Favoriti gli incontri mondani. Splendida intesa con la persona amata.

TORO

Portate con voi del denaro in più per fare fronte a qualche piccolo imprevisto che potrebbe nascere : oggi siete particolarmente distratti e potreste dimenticare qualcosa di importante.

GEMELLI
Se siete alla ricerca di un prestito per acquistare un auto , un elletrodomestico o, perchè no, un piccolo immobile, esaminate varie proproste di banche e finanziarie : non limitatevi alle prime proposte e approfondite sempre le condizioni e le clausole.

CANCRO

Per molti oggi sarà meglio restare a casa per la serata : incovenienti e una serie di imprevisti potrebbero caratterizzarla.

LEONE

E’ ora che vi muoviate verso progetti più ambiziosi : allargate i vostri orizzonti e cercate di sfruttare ogni occasione che vi manda questo cielo carico e denso di energia.

VERGINE

Tanta buona volontà e tanta forza d’animo potrebbero mettervi in condizione , finalmente , di realizzare un vostro personale progetto di vita. Cosa aspettate a spiccare il volo recidendo ogni legame con il passato ?

BILANCIA
Non c’è molto da pensare oggi, ma solo molto da agire : fatelo però con l’abituale prudenza e buon senso. E’ inutile attendere gli eventi : fate da voi la vostra fortuna.

SCORPIONE

Ogni tempo ha la sua pena , e questo ne ha una. Tuttavia cerca di ottenere il massimo dalla tua relazione e consolati al fatto che , probabilmente, sono gli altri a non funzionare.

SAGITTARIO
Non prendete sempre sul personale ogni cosa che vi viene fatto notare : qualche volta siete permalosi e troppo attenti a vedere significati nascosti. Siate più semplici.

CAPRICORNO

Piccole bugie potrebbero portare a qualche litigio importante con il vostro partner : cercate di essere sinceri fino in fondo e date sempre la possibilità all’altro di ottenere la verità.

ACQUARIO

Contate fino a dieci prima di contestare una persona che potrebbe avere ragione su molte questioni.

PESCI
Prendete tutto con filosofia e con un sorriso : disarmerà i vostri nemici.

 

RICETTA DEL GIORNO

Patate gratinate e acciughe

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
3 cucchiaio pangrattato
15 cl latte
2 dl panna
75 g burro
3 – grossa cipolla
16 – filetto sott’olio acciuga
1000 g patata

Fate scaldare il forno a 200°. Pelate le cipolle e tritatele. Sgocciolate le acciughe e asciugatele con carta assorbente. Tritatele. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a fette dello spessore di 5 mm. Asciugatele con un panno. Fate fondere 40 g di burro in un tegamino e rosolate le cipolle per cinque minuti senza farle dorare. Ungete una pirofila con 10 g di burro e disponetevi uno strato di patate. Copritele con acciughe e cipolle, mettete un altro strato di patate e così di seguito, terminando con le patate. Salate leggermente e pepate ogni strato di patate. Fate scaldare latte e panna in un tegamino. Non appena il liquido comincia a bollire, versatelo finché la superficie è ben dorata. Verificate il grado di cottura delle patate con la punta di un coltello e servite ben caldo. Questa ricetta potete prepararla con filetti di aringa al posto delle acciughe. Servite le patate gratinate come piatto principale accompagnato da un’insalata verde ben condita.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 13.4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5.8°C, lo zero termico si attesterà a 1358m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome