IL DOTT. VITO D’INGEO E’ STATO NOMINATO CAVALIERE ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Il dott. Vito D’Ingeo è stato nominato Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il presidente di Confcommercio Bari-Bat ha avuto lo scorso 27 dicembre il conferimento dell’onorificenza su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In Prefettura si è svolta questo pomeriggio la cerimonia di conferimento della stessa alla presenza delle istituzioni, del prefetto Francesco Russo, dell’assessore regionale Giovanni Stea, del sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco.
Nato a Ruvo di Puglia il 6 gennaio 1961, D’Ingeo è stato eletto a luglio 2023 Presidente dell’Associazione CONFCOMMERCIO IMPRESE per l’ITALIA Provincia BARI – BAT. Associazione del Commercio – Turismo – Imprese e Servizi con 48 sedi territoriali nella Provincia di BARI – BAT, alla quale aderiscono 19.700 imprese del settore.
A febbraio 2024 è stato nominato Componente del Consiglio D’Amministrazione dell’Ente Autonomo Fiera del Levante di Bari. E’ Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – CNEL quale rappresentante di Confcommercio Imprese per l’Italia. Componente della Commissione dell’Informazione del CNEL, è Vice Presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di BARI – BAT.
E’ Componente del Collegio Sindacale della Confcommercio – Associazione Datoriale Nazionale – Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo. E’ Presidente dell’Associazione territoriale di BARI – BAT di ASSEPRIM.