Home Sport FINALE DI STAGIONE PER IL TENNISTAVOLO

FINALE DI STAGIONE PER IL TENNISTAVOLO

60

Si è concluso il campionato regionale a squadre di Tennistavolo, dove le tre squadre che rappresentano i colori ruvesi, hanno portato a casa una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.

Partiamo dalla D/1, dove, a salvezza matematica acquisita con largo anticipo (obiettivo stagionale raggiunto), il Ruvo ha affrontato la gara con Manfredonia senza pressioni particolari. Anche per i dauni la gara non aveva peso in classifica, dato che erano già certi di giocare i play-out salvezza. Pareggio giusto alla fine per 3-3, il settimo per i ruvesi quest’anno. Gara sempre in equilibrio, dove ad ogni vantaggio ruvese, ha corrisposto immediatamente il pareggio del Manfredonia. Doppietta per Acquafredda ed un punto per Caputi Iambrenghi, mentre resta a secco Di Gioia.

In D/2, invece, doppio derby contro il Corato per entrambe le compagini ruvesi RUBIS e TALOS, rispettivamente  contro DRAGON e NUOVA PAVIMENTI.

La RUBIS  chiude con una vittoria casalinga per 5-1 contro il fanalino di coda DRAGON, grazie alle doppiette di Capitan Todisco e Ficco, e un punto segnato da Mazzone. Bel mix di senatori e ragazzi, che ha chiuso il campionato a metà classifica e ha gettato buone pasi per il prossimo anno.

La TALOS, in trasferta a Corato sponda NUOVA PAVIMENTI, invece, subisce un’altra sconfitta in campionato per 4-2. I punti ruvesi sono stati segnati a referto da Faraone e De Donato, zero per Giacò. Coratini più esperti sicuramente dei giovani ruvesi, che hanno affrontato per la prima volta un campionato federale i cui progressi sono stati visibili gara dopo gara.

Si chiude cosi il campionato 2018/2019. Adesso è il momento già di pensare alla nuova stagione, di programmare correttamente la crescita delle nuove leve e diffondere sempre più il movimento pongistico, senza perdere l’obiettivo del raggiungimento dei risultati sul tavolo

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome