Sport

DALLE 17.00 IL PRIMO DERBY METROPOLITANO AL CAMPO COMUNALE

Oggi dalle ore 17.00, nel campo sportivo comunale “F. Coppi” di Ruvo di Puglia, si terrà la 1ª Edizione del “Derby Metropolitano”, torneo di calcio a 7 non agonistico promosso dalla Città Metropolitana di Bari con il Servizio Programmazione della rete scolastica – Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili.

L’evento sportivo ha il patrocinio di CONI Puglia, FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, Sport&Salute, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari, Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi, Ordine dei Biologi della Puglia e Basilicata, Arci Bari-Bat, CasaBari e il Bio-distretto delle Lame.

Sono 21 i Comuni dell’area metropolitana coinvolti nell’iniziativa, ciascuno rappresentato da un giocatore over 15. Le squadre sono miste e composte da atleti e atlete appartenenti ad associazioni sportive, giovani stranieri ospitati nei Centri SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), rappresentanti istituzionali e dipendenti dei Comuni metropolitani. L’iniziativa mira ad essere un momento di incontro, condivisione e inclusione, capace di rafforzare i legami tra istituzioni e cittadini attraverso il linguaggio universale dello sport.

Il “Derby Metropolitano” sarà presentato dal giornalista sportivo Michele Salomone e dall’ex calciatore del Bari e della Nazionale, Antonio Di Gennaro. Un’occasione non solo di sport, ma anche di spettacolo e socialità. Durante il torneo del 30 giugno, infatti, sono previsti eventi collaterali con premiazioni, esibizioni sportive e di danza pensati per coinvolgere il pubblico e valorizzare talenti e la creatività del territorio. La manifestazione ospiterà anche la storica Mitropa Cup vinta dal Bari nel 1990 e messa a disposizione da CasaBari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *