Home Cultura Cerimonia di Fondazione e Consegna Charter del Club Lions Ruvo di Puglia...

Cerimonia di Fondazione e Consegna Charter del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”

1245

Nel giorno del solstizio d’estate, il Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” riceve piena investitura con la “Cerimonia di Fondazione e Consegna Charter”.


Il battesimo del Club, infatti, è avvenuto ufficialmente sabato 20 giugno a Ruvo di Puglia presso l’Hotel Pineta, alla presenza del Governatore Distrettuale Roberto Burano Spagnolo e di altre autorità Lions.

Come da protocollo, in incipit cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Ruvo di Puglia, Prof.Avv. Pasquale Chieco e il Sindaco di Terlizzi, Dott. Ninni Gemmato che hanno porto alla comunità Lions i saluti istituzionali e gli auguri di rito.

Con un breve ma sentito discorso, entrambi i primi cittadini hanno sottolineato quanto importante sia stabilire proficue relazioni e sinergie tra le amministrazioni locali e le associazioni che fanno parte di una rete nazionale e internazionale al fine di incentivare il marketing territoriale e creare volano per la comunità.

Presente per il Comune di Terlizzi anche l’Assessore alla Protezione Civile, il Dott. Nino Allegretti.

Particolarmente emozionante anche il momento in cui i soci hanno giurato fedeltà ai principi etico-morali dell’Organizzazione Clubs Lions International e firmato la Charter. Ha fatto poi seguito un piacevole momento conviviale.

Il neonato Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”, costituitosi per volontà dell’Avv. Tecla Sivo con il sostegno di 22 soci fondatori, a fine maggio iniziava il suo cammino sociale sul territorio con una attività di service portando nelle comunità di riferimento, l’Unità Mobile di Prevenzione Lions For Health Italia per la “Giornata della prevenzione contro il coronavirus”.

<< Un inizio che ha già pienamente tradotto il concetto di “WE SERVE”, base portante del lionismo, delineando così le migliori premesse per il futuro del nostro Club – dichiara la presidente Tecla Sivo al termine della cerimonia –

Il programma che stiamo predisponendo e che intendiamo sviluppare nell’anno sociale 2020/2021, prevede attività di service e soprattutto di supporto alle istituzioni e alle associazioni presenti su Ruvo di Puglia e Terlizzi e mirerà ad approfondire le tematiche votate ai recenti Congressi Lions Nazionali e Distrettuali come l’autismo, la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del territorio.

Abbiamo, dunque obiettivi ambiziosi, sfidanti, ma certamente raggiungibili.

La scelta di denominare il Club “Appia Traiana” – conclude la presidente – nasce proprio dalla volontà di congiungere anche simbolicamente le due comunità che con passione e dedizione ci impegniamo a servire nel rispetto degli ideali filantropici che da sempre animano i Lions.

Insomma una via che unisce ma non chiude, anzi, viene dal passato e porta il nostro neonato Club verso il futuro, su un cammino di solidarietà e amicizia >>.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome