ISTUITA LA “ZEPPOLADAY”. LUIGI BUCCI: “SARA’ IL SIMBOLO DELLA RINASCITA”
La pasticceria, si sa, rende felici anche nei momenti più bui e, proprio per questo, i pasticceri hanno istituito “una giornata dedicata alla felicità, alla vittoria e alla libertà” da festeggiare quando finalmente questa emergenza sarà terminata.
La regina di questa giornata sarà la “Zeppola” di S. Giuseppe, dolce simbolo della famiglia, dell’unione e della solidarietà.
A diffondere a Ruvo questa idea è Luigi Bucci, titolare di “Mabù Cafè”: “Nessuno di noi ha mai vissuto una situazione del genere – scrive Luigi Bucci – costretti come siamo a chiudere le nostre attività, e impossibilitati a creare e a produrre insieme ai nostri preziosi collaboratori. Ma noi siamo pasticceri, abbiamo nelle nostre mani la possibilità di creare piccoli momenti di felicità, e in questi frangenti di inattività abbiamo maturato tutti insieme, da nord a sud, un’idea per riportare, appena sarà possibile, un po’ di leggerezza”.
“Tutti insieme – prosegue – abbiamo pensato di creare e dedicare un giorno al dolce simbolo della famiglia, dell’unione, della solidarietà: la zeppola di San Giuseppe. Come noto il 19 marzo non sarà possibile festeggiarlo insieme, ma noi non ci fermiamo e vogliamo istituire una giornata dedicata alla felicità, alla vittoria, alla libertà. E la zeppola sarà il dolce simbolo di questo giorno. Questo è il momento della Resistenza e dell’Unità, della speranza che spazza via la paura, della bontà che si diffonde nel mondo.
Come ben comprendete non siamo in grado, in questo momento, di definire una data, ma lo faremo appena la situazione lo consentirà. Nel frattempo un dolce abbraccio a tutti.
Noi ci siamo e ci siamo uniti per voi”.