UNA DEPRESSIONE STRADALE IN VIA GUIDO ROSSA. UN LETTORE: “HA DELL’INCREDIBILE”
Un nostro utente denuncia la depressione stradale individuata nelle foto.
“L’obiettivo è di portare a conoscenza di Coloro i quali nel nostro Comune soprintendono alla gestione e manutenzione delle strade urbane e non: ha a dir poco dell’incredibile”, ci spiega.
“Soprattutto – continua – perché detta strada è situata all’interno della nostra Zona Artigianale Via Guido ROSSA, quindi sottoposta a carichi di traffico merci e con grossi tonnellaggi a cadenza quotidiana. La larghezza di carreggiata, la sosta consentita ambo i lati ad altri veicoli di qualunque genere, la prossimità ad un incrocio con svolta, evidenzia una pericolosità non da poco”.
“Quand’anche gli autisti di trasporti – fa notare – con carichi pesanti conoscessero il fenomeno, quindi lo evitassero a priori, nel caso in cui la sezione stradale fosse completamente occupata da altro passaggio e/o parcheggio, non avrebbero altro percorso se non quello di entrare nella depressione. Senza essere ingegneri esperti del traffico e delle strade, si può certo dire che da un momento all’altro la depressione diverrà VORAGINE”.
Il nostro lettore si chiede: “Come mai non si realizzano le strade (o le si manutenziona) in maniera del tutto identica ad “altri” tratti di zone esterne l’abitato comunque interne alla Zona Industriale? Se osservaste la qualità di questi “puntuali” episodi, comprendereste che è possibile. Un rispettoso saluto”.