Home Sport U19: VIRTUS RUVO KO, TARANTO IN FINALE

U19: VIRTUS RUVO KO, TARANTO IN FINALE

1072

Sarà Virtus Pallacanestro Taranto contro Aurora Basket Brindisi la finale del Campionato Regionale Under 19 che si sta svolgendo al PalaMazzola sotto l’egida del Cus Jonico Taranto.
Come nel primo giorno anche la seconda giornata ha offerto grandi emozioni di basket condensate in due incontri dai destini differenti ma che hanno prodotto, o meglio riprodotto quel che sarà la finale, una sorta di déjà-vu tra le due formazioni che hanno dominato, Virtus prima e Aurora seconda, il proprio girone di qualificazione.
La Virtus Taranto di coach Leale ha ancora una volta ottenuto una vittoria netta dominando la semifinale contro Ruvo di Puglia, finita 91-45, quasi allo stesso modo di come aveva fatto 24 ore prima con Calimera.
Avvio fatto di grande intensità difensiva e differenti soluzioni in attacco che ha prodotto da subito un break importante, 8-28, a favore degli orange trascinati dai soliti Conte (chiuderà a 23 punti) e Pentassuglia (16). Il solco scavato mette al sicuro i virtussini dal tentativo di ritorno del Ruvo operato col massimo sforzo prima e dopo l’intervallo ma quando la Virtus mette il piede sull’acceleratore non c’è partita ed anche Bisanti e De Bellis vanno in doppia cifra, contribuendo, così come gli altri, tutti a punti, alla vittoria che proietta Taranto in finale.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome