Home Sport PRIMO SUCCESSO DEL 2021 PER GIACOMO SCARDIGNO

PRIMO SUCCESSO DEL 2021 PER GIACOMO SCARDIGNO

263

Primo successo del 2021, dopo un anno di stop, per il ruvese Giacomo Scardigno nella competizione “1^ GRAVEL MTB TENUTA PEDALE” svoltasi domenica 28 marzo a Corato.

Il ciclista ruvese si è classificato primo nella categoria M1.

Si tratta di una nuova disciplina che si sta affacciando al mondo delle due ruote, un misto tra  mountain bike e ciclismo tradizionale: bici da strada con delle ruote più larghe e delle geometrie diverse.

Gravel è un sostantivo che in inglese sta per “ghiaia”, “terriccio”. Si tratta di bici destinate a percorrere principalmente fondi ghiaiosi e strade sterrate, ancora meglio se strade bianche con il fondo compatto oppure tracciati non asfaltati ma non troppo accidentati.

Il ritmo della competizione – ha dichiarato il ciclista ruvese – era molto alto. Hanno gareggiato circa centocinquanta ciclisti. La gara si è chiusa in un’ora e quattro secondi. Abbiamo fatto trentuno di media. 

E’ il primo anno che gareggio in questa categoria che comprende i ciclisti dai trent’anni in su. 

Faccio parte del Team All Bike e nel nostro piccolo, cerchiamo di far crescere questo movimento. Infatti, non ho gareggiato solo io in questa competizione, ma anche altri dieci compagni di gruppo. I nostro unico scopo era divertirci e partecipare, senza pensare assolutamente al risultato“.

Conclude: “Si prospetta davvero un anno interessante“.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome