Home Palazzo Avitaja TRASFERIMENTO TEMPORANEO DEL MERCATO, IL PENSIERO DEL SINDACO

TRASFERIMENTO TEMPORANEO DEL MERCATO, IL PENSIERO DEL SINDACO

390
“Non sarà un semplice ritorno al passato, perché avremo cura del nostro nucleo antico, della sostenibilità ambientale, della accessibilità e faremo tutto il necessario per coniugare il contesto storico-architettonico con le necessità delle attività mercatali e commerciali”. Al termine della sperimentazione, come ha rassicurato il primo cittadino, si deciderà insieme, poi, sull’allocazione definitiva del mercato del sabato mattina.
Si è affidato alla sua pagina facebook il Sindaco Pasquale Chieco per esprimere il suo pensiero in merito all’approvazione, all’unanimità, del Regolamento sul trasferimento temporaneo del mercato cittadino nel centro del paese.
Dopo un lungo confronto e con voto unanime, in Consiglio Comunale abbiamo approvato il Regolamento del Commercio Sulle Aree Pubbliche e il trasferimento temporaneo nel centro cittadino del mercato settimanale del sabato. I lavori per il rifacimento di via Pertini  – ha continuato lo stesso – ci danno dunque l’occasione per questo esperimento: dal primo mercato che terremo nella nuova sede (prima di spostarci ci vorranno ancora almeno un paio di mesi per sistemare le carte) avremo nove mesi per capire se questa nuova collocazione ci piace, se va bene, se è utile o se è meglio tornare su Viale Pertini o magari andare altrove. Come ho già detto – ha concluso il primo cittadino – il mercato settimanale non è solo una questione economica, ma anche un’occasione di socialità, di incontro, di scambio, di promozione del nostro commercio di prossimità che da vita e qualità al nostro centro cittadino. Studieremo con cura la situazione e, come sempre, al termine del periodo di sperimentazione decideremo insieme”:

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome