Si cercano telefonisti e corrieri per le elezioni amministrative del 5 giugno 2016
Per le elezioni amministrative del 5 giugno 2016, che si svolgeranno a Ruvo di Puglia, il Comune cerca telefonisti e corrieri preposti al servizio di collegamento delle diverse sezioni elettorali con I’Ufficio Elettorale, che trasmetterà i dati alla Prefettura di Bari.
Pertanto, si invitano i giovani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ruvo di Puglia, nati dal 5 giugno 1986 al 5 giugno 1998, in possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale, disoccupati e sprovvisti di partita I.V.A, interessati ad ottenere tali incarichi, a voler presentare regolare istanza, indirizzata al Sindaco di questo Comune.
Non sono ammessi coloro che hanno svolto tale incarico nelle consultazioni referendarie del 17.4.2016.
Le istanze in questione, che varranno quale autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 12 del 23 maggio 2016, consegnandole direttamente all’ Ufficio Protocollo del Comune.
Il compenso economico relativo sarà pari ad euro 100,00 (cento), al netto, da liquidarsi a fine prestazione ed in base alle effettive presenze.
L’incarico sarà affidato mediante sorteggio, in seduta pubblica, da svolgersi il giorno 25 maggio 2016, alle ore 12,00, presso la Sala Consiliare.
I nominati stipuleranno apposito contratto lavorativo individuale subordinato, a tempo determinato, con il Direttore dell’area 4 – OO.II/Servizi Demografici.
Le operazioni di sorteggio saranno così ripartite e finalizzate:
– estrazione di n. 10 nominativi che svolgeranno i relativi compiti nelle giornate del 4-5 giugno 2016;
– estrazione di altri n. 10 nominativi da utilizzare in caso di eventuale ballottaggio nelle giornate del 18-19 giugno 2016;
– estrazione di ulteriori n. 10 nominativi per eventuali sostituzioni in qualsiasi momento delle operazioni elettorali.
Sono ancora in tempo per iscrivermi nelle liste?
Per i cittadini italiani residenti nel territorio comunale, l’iscrizione nelle liste elettorali avviene d’ufficio in presenza dei requisiti necessari per il godimento dei diritti politici (compimento della maggiore età, mancanza di cause ostative quali dichiarazione di fallimento, sottoposizione a misure di sicurezza detentive, a misure di prevenzione o a libertà vigilata, interdizione dai pubblici uffici). Se ha tutti i requisiti di cui sopra, è già inserita nelle liste.