Home Cronaca SCIPPA LA BORSA AD UN’ANZIANA: ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE.

SCIPPA LA BORSA AD UN’ANZIANA: ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE.

4102

Ha scippato la borsa ad un’anziana signora, facendola rovinare al suolo ed è finito in carcere. È quanto accaduto l’altra sera a Ruvo di Puglia, dove i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 37enne del posto, con le accuse di furto con strappo e lesioni personali.

La vittima, una donna di 78 anni, mentre percorreva a piedi via Amendola, è stata colta di sorpresa alle spalle da un individuo, che, con violenza, le ha strappato la borsa che portava a tracolla, facendola rovinare al suolo, nonostante la timida resistenza opposta dalla malcapitata. Ottenuto così il bottino, il malvivente si è dileguato per le vie limitrofi.

Il ladro, tra l’altro, aveva perso un cellulare, ritrovato prontamente da un agente della Polizia Municipale.

Le immediate indagini svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto hanno permesso di identificare in breve tempo il responsabile e di rintracciarlo nella stessa serata presso la sua abitazione.

Scattate immediatamente le manette ai sui polsi, l’uomo, per altro sorvegliato speciale, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato condotto in carcere, dove dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.

La vittima, invece, è stata immediatamente soccorsa dal dott. Matteo Fracchiolla, allertato dai presenti, tempestivo nel primo soccorso, in attesa dell’arrivo del 118. Se la caverà in una decina di giorni a causa delle lesioni riportate al capo e agli arti.

La borsa, contenente portafogli ed effetti personali, è stata ritrovata dai militari lungo la strada e restituita alla legittima proprietaria.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome