Home Sport Presentato a Ruvo di Puglia il “Progetto Rugby a Scuola”

Presentato a Ruvo di Puglia il “Progetto Rugby a Scuola”

Tre ragazzi del settore giovanile del Rugby Corato ASD sono stati convocati nella Rappresentativa Regionale ‘Puglia-Basilicata’ formata attraverso le selezioni effettuate dai Tecnici Federali nel corso dei raduni di categoria, tenutisi a Bari sul campo dello ‘Stadio della Vittoria’.

I classe 2003 Carlo Marchese e Andrea Albanese e il classe 2004 Antonio Bove sono stati selezionati per far parte della Selezione regionale Under 16 che ha partecipato ad un torneo triangolare di rugby a XV con le selezioni dei pari età di Sicilia e Calabria tenutosi a Rende in provincia di Cosenza.

Carlo e Andrea quest’anno hanno già partecipato a esperienze simili, così come Antonio, studente del Liceo “Tedone” di Ruvo di Puglia, ammesso al Programma Ministeriale “Studenti-Atleti”. Tutti e tre con il gruppo dei ragazzi nati nel 2003 e 2004 fanno parte della squadra Corgom Under16 Rugby Corato di cui sono rispettivamente capitano e vicecapitani.

La squadra disputerà a Ruvo di Puglia sul Campo “Fausto Coppi” le restanti gare casalinghe del Campionato Under16 Girone “Puglia-Basilicata-Calabria”: il 24 marzo con i pari età dei Giovani Leoni di Potenza, il 28 aprile con il Bari.

Grazie all’opera del Dirigente Luigi Bove e dell’allenatore Cataldo Piccolomo la ASD biancoverde incoraggia i ragazzi membri del proprio settore giovanile a partecipare agli allenamenti e ai raduni regionali, occasioni di crescita preziose, in quanto dirette da Tecnici Regionali e Federali.

L’auspicio è quello di diffondere il gioco del rugby tra i giovani ruvesi e per questo la ASD biancoverde ha presentato la versione 2018-2019 del “Progetto Rugby a Scuola” anche a Ruvo di Puglia.

(Foto © Rugby Corato ASD)

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome