Home Attualità PARTE LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL “MINIATURE”

PARTE LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL “MINIATURE”

245

Parte domani la seconda edizione del Festival Miniature, la rassegna ideata dalla danzatrice ed insegnante Feldenkrais Mimma Di Vittorio sulla danza Butoh giapponese.

Gli appuntamenti si svolgeranno in quel di Ruvo di Puglia e sono organizzati dall’Associazione per la diffusione della danza New Butoh assieme al patrocinio dell’amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 6 dicembre dalla Grotta di San Cleto con la danzatrice svizzera Alice Mundschin alle ore 19:30 con replica alle 20:30. Per questo appuntamento è gradita prenotazione presso la Proloco 080 361 5419 poiché si partirà mezz’ora prima con una visita guidata per poi arrivare in grotta per la performance.
Segue sabato 7 Constance Humphries e Russell Scobie dal Regno Unito, questa volta nella Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea alle ore 19:30 in una miniatura tra musica elettronica e danza. Nella stessa serata, a seguire, il pubblico potrà spostarsi in Piazza Matteotti per l’accensione di Luci e suoni d’artista (la suggestiva e fantasiosa installazione che anima il paese da 4 anni durante il Natale).
Infine domenica 8 con Sayoko Onishi, colei la quale ha inventato il New Butoh, ovvero l’incontro tra il Butoh tradizionale giapponese e la danza contemporanea. La Onishi incontrerà le note imprevedibili ed estemporanee di Livio Minafra, artista internazionale di casa a Ruvo.
Per info: mimma.divittorio@newbutohschool.com oppure Fb: @niubuto

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome