Home Cultura Minitour di primavera per Livio Minafra: dal Conservatorio Santa Cecilia alla Svizzera

Minitour di primavera per Livio Minafra: dal Conservatorio Santa Cecilia alla Svizzera

160
A Roma, nella prestigiosissima Sala Accademica dello storico Conservatorio Santa Cecilia e ad Ascona, in Svizzera, per la Stagione del Teatro San Materno.
Queste le tappe del tour primaverile del pianista ruvese Livio Minafra col suo progetto “Sole Luna”.
Oggi, alle ore 18.00, il pianista inaugurerà Percorsi Jazz, la rassegna jazzistica inventata da Paolo Damiani, giunta ormai alla tredicesima edizione che quest’anno annovera artisti quali Enrico Pieranunzi, Markus Stockhausen (figlio di Karleinz), Carla Marcorulli, Gabriele Mirabassi e Rosario Giuliani. Minafra, con i suoi consueti brani originali, proporrà una variante del progetto Sole Luna passando un po’ più per i Balcani, dato il sottotitolo di quest’anno: La musica Italiana e i contesti europei (https://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/percorsi-jazz).
Qualche giorno dopo, precisamente il 16 marzo, il pianista sarà di scena in Svizzera nel particolare Teatro San Materno di Ascona dove Tiziana Arnaboldi conduce da anni riuscite stagioni di teatrodanza (https://www.teatrosanmaterno.ch/media/70219/tsm_20190316_en_liviominafra.pdf).
Il tour è supportato dalla Siae e dal Mibact nell’ambito dell’iniziativa Sillumina.
(Foto di Valentina Pavone)

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome