MALE LA TECNOSWITCH A OZZANO
Battuta d’arresto della Tecnoswitch in quel di Ozzano. La squadra di coach Ambrico perde 83-68 una gara sempre condotta con merito dai padroni di casa. Squadra bloccata mentalmente, che ha bisogno rapidamente di ritrovarsi. Le mancano le energie mentali giuste per poter mettere a posto i vari tasselli e tornare a essere la squadra brillante ammirata per un girone d’andata e mezzo. Gruppo che sta cercando di fare quadrato attorno a sè per trovare la via d’uscita comune che consenta alla Tecnoswitch di essere protagonista nei play-off.
A Ozzano c’erano tutti gli ingredienti per sperare di poter far bene, ma la squadra ha impattato male alla gara e poi non è mai riuscita a raddrizzare la situazione. L’infortunio alla caviglia occorso a Contento, ha tolto a coach Ambrico l’unico play a disposizione considerando l’assenza forzata di Traini e Deri. Senza un playmaker di ruolo la squadra ha fatto fatica ad esprimersi, anche se i problemi li si riscontrano in difesa dove spesso i biancoazzurri sono stati tardivi nelle chiusure e nelle marcature.
E’ finita con la vittoria di Ozzano che si rilancia in ottica salvezza.
Gran gara per Cortese e Bastone, mentre Ruvo ha fatto registrare l’ennesima doppia doppia di Galmarini (13 punti e 13 rimbalzi), e i 20 punti di Jackson. Squadra a -21 anche nel corso del terzo quarto, dopo esser stata in grado di segnare appena 5 punti in 6′. Poi le triple di Leggio e Jackson hanno limato le distanze, ingigantite nel finale di gara.
E’ un passaggio delicato della stagione, si cercherà di fare quadrato e di far leva sulla coesione di tutte le componenti della Tecnoswitch. Non è l’ora dei processi o di altro, è il momento di restare ancor più vicini allo staff e al gruppo.
Ozzano – Tecnoswitch 68-83
Ozzano: Bechi 7, Terzi, Myers 9, Bastone 15, Cortese 20, Martini 9, Abega 13, Balducci, Filippini 10, Zambianchi n.e., Zanasi n.e.. Coach Conti
Ruvo: Jackson 20, Eliantonio 4, Galmarini 13, Toniato 11, Leggio 13, Diomede 6, Ghersetti n.e., Contento, Mazic 1, Boev n.e.. Coach Ambrico