Home Cultura MACARANGA EDUCATIONAL CAMP DOMANI AL VIA

MACARANGA EDUCATIONAL CAMP DOMANI AL VIA

328

“Non ci voleva meno che la laboriosità di un popolo di formiche” Tommaso Fiore

La fine dell’anno scolastico è vicina, ed anche per quest’anno ci pensa TAMBOREY a far vivere delle esperienze memorabili ed esclusive, a tutti i vostri bambini e ragazzi, con il progetto Macaranga Educational Camp! https://www.facebook.com/Macaranga.experience/Gli Educational Camp, si terranno dal 13 Giugno al 26 Luglio dal presso le strutture di:Torre Sansanello (Corato), campi estivi giornalieri – Lunedi al Venerdi ore 8.30 – 16.00

Parco Del Conte (Ruvo di Puglia), campi estivi giornalieri – Lunedi al Venerdi ore 8.30 – 16.00Centro Visite Bosco Difesa Grande (Gravina in Puglia) campi estivi residenziali con pernotto in tenda Giugno – Luglio

Tutte le aziende fanno parte della rete turistica Murgia Slow Travel.

Macaranga Educational Camp è un campo estivo diffuso, che nasce con l’obiettivo di far vivere ai bambini un’esperienza di valore, con enormi valenze educative e pedagogiche, a contatto con la natura, lo sport, gli animali, la musica e le attività manuali. L’intento è anche quello di offrire un servizio “di livello” alle famiglie nel periodo post scolastico.

È il primo programma educativo culturale sul territorio a misura di bambino, diffuso, che si svolge in contesti naturalistici, ed allo stesso tempo complementare alla scuola.

Il progetto innovativo è frutto della collaborazione e sinergia tra Tamborey di Cantatore Vincenzo micro impresa di Ruvo di Puglia attiva nella formazione culturale, musicale e promozione del territorio, ideatrice e coordinatrice del progetto, e Murgia Slow Travel, rete turistica nata ad aprile 2018 tra sedici imprese attive da tempo sul territorio e che persegue l’obiettivo di sviluppare sinergie con tutti gli attori locali, promuovendo la valorizzare il patrimonio paesaggistico, naturalistico, delle tipicità, delle tradizioni enogastronomiche di una cultura ultra millenaria attraverso un turismo lento, accessibile e sostenibile.

Macaranga Educational Camp è una meravigliosa esperienza a contatto con la natura che incoraggia la crescita armonica della propria persona. E’ una grande opportunità per educare il bambino a svolgere delle attività che giovano al suo sviluppo emotivo e cognitivo.
Agli Educational Camp l’aula è il cielo e non ci sono pareti. Non ci sono nemmeno i giocattoli. Qui favoriamo l’immaginazione, il pensiero laterale, il gioco, il valore delle relazioni e lo spirito di collaborazione nel gruppo. Queste attività, tutte insieme, contribuiscono a sviluppare l’autonomia del bambino.
Insieme ai bambini si trascorrerà tutto il tempo immersi nella natura, lontano dal frastuono della città e dalla sempre più invadente tecnologia, con un rapporto educatore-bambino di 1 a 8, per sei ore al giorno e per trentadue giorni di fila, dal lunedì al venerdi dall’ 13 Giugno – 26 Luglio. Daremo forma al tempo in modo creativo.

Macaranga Educational Camp comprende anche una serie di laboratori esperienziali guidati da esperti in: musica, sport, natura, cucina, agricoltura, esplorazione campestre e fattoria didattica.

L’iscrizione comprende:

  • La partecipazione a 32 giorni di attività e giochi dalle 9 alle 16
  • Kit Macaranga Educational Camp (cappellino, zainetto, t-shirt)
    • La partecipazione a laboratori guidati da esperti del settore
    • Supervisione e assistenza di 5 educatori nel rapporto 1:8
    • Un’assicurazione personale
    • Pass fattoria didattica giornaliero
    • Acqua e Merenda per 32 giorni
    • Aree attrezzate all’aperto
    • Aree attrezzate coperte
    • Servizi igienici

    Al Macaranga Educational Camp si può scegliere di attivare i servizi extra di:
    – Bus Navetta di andata e ritorno da Torre Saansanello e Parco del Conte
    – Pranzo in agriturismo

I partners dell’evento sono: Masterpiece viaggi, Oleificio Mazzone, Dolce Fiore, Bioland, Murgia Slow Travel, Torre Sansanello, Silvium viaggi – centro visite bosco difesa grande, Parco del Conte, VAMP Music Academy, Fabbrica del suono.

Si ringrazia Morpheus Ego.

Evento Facebook> https://bit.ly/2WXz4mJ
Vincenzo Cantatore
Direttore organizzativo
Tamborey – Suonando s’impara
info@macaranga.it
https://www.facebook.com/Macaranga.experience/
instagram: @macaranga_
http://www.macaranga.it/

Cell. 3405556563

Masterpiece Viaggi

Piazza Dante Alighieri, 8
70037 Ruvo di Puglia (BA)

tel. 080 361 4432

info@masterpieceviaggi.it

Torre Sansanello

Contrada Sansanello, Str. Esterna Piede Piccolo snc, 70033, 70033 Corato BA

Telefono: 080 898 0920

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome