Home Attualità L’ON. GALIZIA: “DAL GOVERNO FONDI E SOSTENTAMENTO ALLE SCUOLE DI RUVO DI...

L’ON. GALIZIA: “DAL GOVERNO FONDI E SOSTENTAMENTO ALLE SCUOLE DI RUVO DI PUGLIA”

322

In tema di sicurezza degli edifici scolastici la Deputata Francesca Galizia caldeggia quanto da Codacons sostenuto con allarmismo: le scuole in Puglia richiedono interventi di manutenzione e messa in sicurezza.
“Un’urgenza quella della “scuola sicura” che andava ascoltata e finalmente il nostro Governo l’ha fatto”, afferma con soddisfazione la Deputata.
“Tutto il comparto scolastico – continua – necessitava la giusta attenzione e dopo anni si è data voce a tante richieste di supporto edilizio rimaste per troppo tempo arenate.
Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca – dando attuazione a quanto previsto dall’articolo 42 del decreto-legge 28 settembre 2018, n. 109, convertito, con modificazioni, dalla legge 16 novembre 2018, n. 130 – ha costituito – ricorda l’Onorevole -un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza da parte degli enti locali competenti degli edifici scolastici”.

“Nel mese di luglio – spiega – è stata pubblicata la graduatoria dei 323 Enti locali ammessi al finanziamento. Tra questi figura anche il comune di Ruvo di Puglia. Con la pubblicazione delle graduatorie abbiamo dato finalmente una risposta concreta ai primi 323 Enti locali, i quali possono avviare progetti per rendere più sicure le scuole del proprio territorio”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome