Home Enogastronomia Lo chef Michelangelo Sparapano vince la prima sfida a “La prova del...

Lo chef Michelangelo Sparapano vince la prima sfida a “La prova del cuoco”

4053

Il tris di panzerotti baresi presentato dallo chef Michelangelo Sparapano, nella puntata odierna de “La prova del cuoco”, ha conquistato il giudice Andrea Mainardi, chef ospite fisso della trasmissione, che lo ha decretato vincitore nella sfida contro Raffaele Venditti, chef che ha presentato il panino abruzzese rivisitato in chiave USA.

Tre tipi di panzerotti che hanno ammaliato, per profumi e colori, anche Antonella Clerici, sostenitrice delle peculiarità gastronomiche regionali.

Michelangelo ha preparato un impasto “a metà tra la croccantezza del pane e quella della pizza” e ha farcito i panzerotti con tre ripieni differenti: cime di rapa, burrata di Andria e acciughe; capocollo di Martina Franca bagnato di mosto di vino; scamorza affumicata, pomodoro e origano.

«Se, mentre fossi alla guida, mi venisse fame e vedessi queste due bancarelle, mi fermerei da…Michelangelo Sparapano» sono state le parole di Andea Mainardi.

Quindi lo chef ruvese prosegue la sua corsa verso la conquista dell’ “Uovo d’oro 2017”. Chi affronterà la prossima volta?

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome