Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MERCOLEDI’ 18 GENNAIO 2017.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 19° giorno dell’anno mancano 349 giorni alla fine dell’anno ed è la 3ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI

La chiesa ricorda

Santa Margherita d’Ungheria Principessa e religiosa
Beato Andrea Grego da Peschiera Domenicano
Beata Beatrice II d’Este Monaca

La sapiienze de le revetole

Ci duorme a dù quescéine na ‘nzàlze la mateine
Chi dorme a due cuscini non si leva di buon mattino
* Chi sta comodo e bene, non si affanna mai

Oroscopo del giorno

ARIETE
Fate spesso lo stesso errore : non siate impulsivi e apprensivi. Moderate la vostra animosità e vedrete che tutto girerà meglio.

TORO
Valide alternative per risolvere un problema che vi affligge da un po di tempo : cercate di impegnarvi sul lavoro o nelle faccende di case. Servirà non solo a distrarvi ma anche a rendervi più forti.

GEMELLI
L’amore non gira per il verso giusto , ma è solo apparenza : i pianeti giocano a vostro favore e prima o poi lo constaterete.

CANCRO
Impazienza e fretta potrebbero rendervi difficile la giornata : ma è così difficile portare pazienza e fare le cose con più calma ? Se la risposta è si, allora perchè non provate a farlo ?

LEONE
In amore nuovi incontri e una vecchia fiamma che si farà vedere : tutto ora è più facile. Comprenderai i vecchi errori che facevi alla luce delle nuove esperienze che farai.

VERGINE
Quando fate accordi, oggi, cercate di farli bilanciati ed equilibrati : qualsiasi accordo raggiungiate se fate funzionare e date ascolto al buon senso di certo non ve ne pentirete.

BILANCIA
L’amore può fare un lungo giro e poi tornare soprattutto se è un grande amore : qualcuno del vostro passato vi ama ancora e potrebbe tornare a farsi vivo.

SCORPIONE
Coinvolgete in un vostro progetto quanto più persone potete senza strafare ma con la consapevolezza che condividere con gli altri i meriti di un successo porta a molte più soddisfazioni .

SAGITTARIO
Buon nuove in arrivo per email o per telefono : la giornata è interessante e promette una serata in compagnia e gradevole.

CAPRICORNO
Difficoltà in amore. Relazioni extraconiugali in pericolo di essere scoperte. Sii socievole con gli amici : cerca di contattare un amico che non vedi ne senti da tempo. Gli farà piacere.

ACQUARIO
State attenti a chi vi circonda. Non avete molto fiuto per le amicizie sincere. State alla larga dagli opportunisti.

PESCI
Vorrai circondarti di cose belle. Armonia, arte e amore di scena. Toro e Scorpione ti insegneranno cose importanti. Esci stasera.

La ricetta del giorno

Brasato di manzo al barolo

Ingredienti per 8 persone

– 1,5 kg polpa di manzo

– 1 bottiglia vino barolo

– 3 carote di media grandezza

– 2 cipolle medie

– 1 costola di sedano

– 3 foglie di alloro

– 4 chiodi di garofano

– 1 piccolo pezzo di cannella

– 2 spicchi d’aglio

– 1 rametto di rosmarino

– 70 g di burro

– sale e pepe nero in grani

Procedimento

Dopo avere sistemato la carne in un tegame insieme alle foglie di alloro, ai chiodi di garofano e alla cannella, aggiungere il vino e lasciare marinare tutto per dodici ore in un luogo fresco.

Trascorso il tempo richiesto, togliere la carne dalla marinata, raccogliendo il liquido da tenere da parte per dopo, e farla rosolare in un altro tegame da tutte le parti a fiamma vivace, nel burro già sciolto e caldo insieme al rosmarino.

Quando la carne ha preso colore, aggiungere carote, cipolle e sedano tagliati a pezzi grossi, oltre agli spicchi d’aglio lasciati interi.

Fare rosolare il tutto per una decina di minuti, poi aggiungere il liquido della marinata prima messo da parte, il sale e il pepe in grani.

Proseguire la cottura a fuoco lento e a tegame coperto, rigirando la carne ogni tanto e bagnandola col fondo di cottura.

Terminata la cottura, togliere la carne dal tegame e tagliarla a fette, poi passare il fondo di cottura attraverso un colino e versare la salsa ottenuta sulle fette di carne.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata schiarite, sono previsti 21mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 8.1°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1005 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *