Home Sport L'ATLETA SALDARELLI DELLA TALOS Bike PROTAGONISTA DELLA “SILA EPIC” IN CALABRIA

L'ATLETA SALDARELLI DELLA TALOS Bike PROTAGONISTA DELLA “SILA EPIC” IN CALABRIA

1161

Estate impegnativa ed emozionante per l’Associazione Sportiva Dilettantistica TALOS Bike di Ruvo di Puglia. Si tratta di un nutrito gruppo di appassionati che praticano il ciclismo a 360 gradi mettendo in risalto, in ogni occasione, la propria provenienza e valorizzando il territorio con le loro iniziative o con la sola presenza in manifestazioni dedicate alle due ruote.
In questo caldo mese di agosto gli associati non hanno lasciato riposare la propria bici e si sono cimentati in passeggiate notturne nei nostri meravigliosi boschi o organizzando passeggiate di gruppo anche con turisti al seguito o partecipando a gare organizzate in varie parti d’Italia.
Domenica, 21 agosto 2016, uno dei nostri appassionati di Mountain Bike, Pasquale Saldarelli, ha preso parte alla prestigiosa “Sila Epic”, gara tenutasi fra le montagne del Parco Naturale della Sila, in Calabria. Fra i partecipanti anche nomi di spessore nel panorama ciclistico nazionale come ad esempio il vincitore, l’atleta colombiano, Leonardo Paez, del team Olympia Polimedical.
Saldarelli, categoria M6, ha così difeso e ben rappresentato i colori della maglia ruvese e ha portato a casa il podio di categoria giungendo in terza posizione nel percorso Marathon di 70km e 1900metri di ascesa.
Non è stato facile, visti i tanti partecipanti provenienti da tutta Italia e il percorso duro ed impegnativo, ma alla fine la sua tenacia e la forza di volontà gli hanno consentito di ottenere il risultato. Inoltre, la partecipazione di un associato della Talos Bike ha un altro significato: rafforzare la diffusione dell’utilizzo della mobilità lenta perseguendo l’obiettivo su più fronti, anche partecipando a competizioni come quella calabrese.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome