Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2019. 120 ANNI FA NASCEVA LA...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2019. 120 ANNI FA NASCEVA LA FIAT

103

Nasce la Fiat: La prima e più importante casa automobilista italiana inizia la sua storia nel seicentesco palazzo Bricherasio, a Torino. È qui che il conte Emanuele Cacherano di Bricherasio e l’avvocato Cesare Goria Gatti, uniti dalla comune passione per i motori, riuniscono una trentina di notabili e aristocratici piemontesi (tra cui Giovanni Agnelli) attorno al progetto di rilevare la “Ceirano”, piccola azienda artigianale, per dar vita a un grande gruppo industriale.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 192° giorno dell’anno e mancano 173 giorni alla fine dell’anno ed è la 28ª settimana

Il sole sorge alle 05:27 e tramonta alle 20:32. Il culmine è alle 12:59. Durata del giorno quindici ore e cinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA  LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Benedetto (Abate)
San Chetillo (Sacerdote)
San Drostano di Deer (Monaco)

 LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

s’è ppuste nnanze cume a na cannàile
S’è piantato davanti come una candela
* Si frammette nei fatti e impedisce ogni iniziativa

 

Oroscopo del giorno

Ariete
Oggi qualche rapporto potrebbe conoscere una crisi a causa dell’aspetto di Marte non proprio favorevole : se incontrate qualcuno non fate ingelosire il vostro partner che potrebbe farvi una scenata dannosa quanto inutile. Dopo non dite che nessuno vi aveva avvisato.

Toro
Noie ad apparecchi elettronici ma anche elettrodomestici. Alcuni potrebbero necessitare di una profonda revisione o sostituzione.

Gemelli
Non mostratevi crucciate e non tenete il muso se oggi il vostro partner vi farà qualche torto o vi chiamerà tardi e arriverà in ritardo : provate a sorridere e a prendere il lato buono di ogni cosa.

Cancro
Parlerai di danaro o riceverai soldi senza fare sforzi. Buon umore. Sarai magnetico e fortunato. Mangerai troppo e berrai ancora di più : e la dieta e i buoni propositi?

Leone
Qualche telefonata in arrivo non servirà a tranquillizzarvi circa una questione che vi preoccupa. Aiuti inaspettati da un amicizia a cui tenete particolarmente.

Vergine
Bene la giornata, anche se a partire da oggi dovreste pensare a periodici controlli della salute e dell’alimentazione. Non è certo trascurandovi che scaccerete certi pensieri.

Bilancia
Sarai allegra, pieno di entusiasmo, simpatica. Bene sia l’amore che il gioco. Vale la pena di tentare la fortuna. Anche in amore.

Scorpione
Una situazione con qualche collega , amico o parente si complica improvvisamente lasciandovi solo il tempo di riflettere su qualche piccolo errore che avete commesso in passato. In serata ripresa dell’umore.

Sagittario
Oggi prendete in considerazione la possibilità di fare pulizia tra le vostre amicizie e rivedere i rapporti con le vostre conoscenze e i vostri colleghi.

Capricorno

Le ottime ragioni che avete vanno sicuramente fatte valere, ma nel modo giusto : non mettetevi a polemizzare. Riaffermatele e basta. Qualunque siano.

Acquario
Buoni auspici per chi viaggia : per alcuni potrebbe esserci un colpo di fortuna non indifferente. I single invece devono oggi restare solo con se stessi e meditare sulle loro situazioni per trarne quanto più profitto possibile.

Pesci
Oggi non è il caso di arrendervi anche di fronte a piccole situazioni che si riveleranno negative : il vostro ottimismo deve prendere il sopravvento. Non fatevi trascinare in discussioni sterili e polemiche.

La ricetta del giorno

Strudel di mele con pasta sfoglia pronta, uvetta e pinoli

Ingredienti 4 persone

– 2 mele renette

– 2-3 cucchiai di pinoli

– 2 cucchiai di uvetta

– 4 biscotti tipo savoiardi

– 2-3 cucchiai di zucchero

– cannella in polvere

– mezzo limone

– 1 confezione di pasta sfoglia – ca. 250 g –

Procedimento

Sbucciare le mele e privarle del torsolo, poi tagliarle a pezzetti e cospargerle di succo di limone per non farle diventare scure.

Tostare i pinoli e ammollare, scolare e strizzare l’uvetta.

In una ciotola mescolare le mele tagliate con i savoiardi sbriciolati, i pinoli, l’uvetta, lo zucchero e un pizzico di cannella.

Sulla teglia del forno mettere la carta da forno e distenderci la pasta sfoglia.

Distribuire sulla pasta sfoglia il composto di mele, poi arrotolare e chiudere la sfoglia in vetta e in fondo.

Sforacchiare con una forchetta la sua superficie.

Infornare a 200 ° C per ca.mezz’ora.

Servire tiepido.

 

IL METEO A RUVO DI PUGLIA

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25.3°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3667m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome