Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 7 MAGGIO 2017.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 7 MAGGIO 2017.

804

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 127° giorno dell’anno mancano 238 giorni alla fine dell’anno ed è la 19ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

La chiesa ricorda

Santa Flavia Domitilla Martire
Sant’ Agostino di Nicomedia Martire
Sant’ Agostino Roscelli

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

U diavue re fosce fo… e u diavue re fosce scumbenò
Il diavolo le fa combinare ed il diavolo le fa scombinare
* E’ sempre lui che prima fa, poi disfa, prima istiga al male, poi lo fa scoprire

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Pazienza e diplomazia non sono il tuo forte e oggi ciò può essere più evidente. L’opposizione della Luna può incidere sull’umore e sullo stato delle relazioni familiari. L’amore, invece, può reggere l’urto, con Venere nel segno.

TORO
Non hai molto di cui preoccuparti, la domenica può scorrere in tranquillità. A darti man forte è soprattutto la forma fisica, ben sostenuta dal Sole nel segno. Qualche cautela in più, invece, è necessaria in campo sentimentale.

GEMELLI
E’ tutta un’altra storia quando, come oggi, puoi contare sull’aiuto della Luna in Bilancia. Non ne trae vantaggio solo la vita di relazione, ma anche il morale, l’intuizione e la capacità di abbandonarsi alla passione

CANCRO
Non è la giornata ideale per cambiare all’ultimo minuto i programmi, il rischio di sbagliare è troppo alto, per correrlo a cuor leggero. Le complicazioni riguardano il campo degli affetti: Luna e Venere ti guardano in cagnesco.

LEONE
Un’accelerazione del buonumore e del dinamismo, è ciò che può offrirti la Luna del giorno. Abbinata alla lucidità e all’ottimismo, può rendere speciale la domenica. Il vento in amore è ogni giorno più impetuoso e amico.

VERGINE
Il tuo lato pratico è una sicurezza, basta attivarlo per spazzare via gli intoppi. C’è ancora Marte che rema contro, ma con la tua cura dei dettagli, puoi neutralizzarlo a dovere. Eros e sentimento sono in mezzo al guado.

BILANCIA
La ripresa del buonumore e dell’attivismo è la migliore notizia della giornata. Merito anche del contributo d’entusiasmo che può offrirti la Luna nel segno. Guardati intorno, se sei alla ricerca di una nuova fiamma.

SCORPIONE
La forma fisica non mostra ancora il suo livello abituale, c’è sempre l’opposizione del Sole a tenerti sulle spine. La domenica può servire a recuperare le forze, ma anche a rasserenare un po’ il tuo animo e la vita di coppia.

SAGITTARIO
La domenica può vedere la ripresa del buonumore e dell’entusiasmo. Giove e la Luna facilitano le uscite tra amici, le gite e i momenti di svago. A godere dell’aiuto degli astri, però, è soprattutto il campo degli affetti.

CAPRICORNO
I cambi d’umore sono più facili quando, come oggi, la Luna è contraria. A complicare le cose c’è l’effetto di disturbo di Mercurio e Venere sulle relazioni sociali e sulla vita di coppia. E’ meglio tenere a freno ogni impazienza in amore.

ACQUARIO
La domenica nasce sotto gli auspici migliori grazie agli effetti positivi della Luna in Bilancia. Non c’è solo il buonumore, però, a risalire la china, ma anche la grinta e la voglia di svago. La passione ha un’altra marcia.

PESCI
La marcia in più dipende dalla curiosità e dalla volontà di ampliare il tuo raggio d’azione. Puoi aprirti a nuovi interessi e affrontare sfide più congeniali alle tue capacità. L’amore ti sorride, lasciati andare.

LA RICETTA DEL GIORNO

Risotto prosciutto e limone

Ingredienti per 4 porzioni

– 50 gr prosciutto prosciutto crudo

– mezzo bicchiere di vino bianco

– 750 cl di brodo di carne

– 250 gr. di riso carnaroli

– 1 cipolla

– 60 gr. burro

– 1 limone

– 2 cucchiai di formaggio parmigiano

PROCEDIMENTO

Bollire il brodo, pelare la cipolla e tritarla, quindi spezzettare il prosciutto crudo e lavare il limone, quest’ultimo da grattugiare nella parte gialla.

Fare appassire la cipolla con una noce di burro, facendo attenzione che non colorisca, poi aggiungere il riso facendolo tostare per circa due minuti, mescolando continuamente con un mestolo di legno.

Versare il vino bianco, lasciando che evapori mantenendo la fiamma alta.

Fatto questo, aggiungere il brodo bollente poco alla volta, dando una mescolata ogni tanto, facendo continuare a cuocere per una quindicina di minuti, fino ad un adeguato assorbimento del brodo, poi aggiungere i pezzetti di prosciutto crudo mescolando e continuando a tenere sul fuoco per altri 2 minuti, trascorsi i quali aggiungere il burro rimanente, il parmigiano grattato e la buccia di limone, mescolare ancora per fare amalgamare bene e poi servire ancora caldo in tavola.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 22.7°C, la minima di 13.6°C, lo zero termico si attesterà a 2825 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome