Home Formazione IL RUVESE GIUSEPPE PELLEGRINI CANDIDATO AL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI

IL RUVESE GIUSEPPE PELLEGRINI CANDIDATO AL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI

535

Il ruvese Giuseppe Pellegrini, frequentante il terzo anno presso il Liceo Classico Sylos di Terlizzi, ha deciso di candidarsi al Parlamento Regionale dei giovani nel ruolo di consigliere.

La scelta del giovane deriva dalla necessità, da lui avvertita in modo particolare, di rimettere al centro i bisogni degli studenti, di coloro che rappresentano il nostro futuro.

Tre sono le principali proposte presentate dal candidato e volte a migliorare le scuole: manifestazioni comuni a difesa dei diritti degli studenti, maggior impiego di strumentazioni sportive e tecnologiche, introduzione della Macchina mangiaplastica, in modo da garantire che anche nelle scuole sia adottato un sistema di raccolta differenziata della plastica.

Attraverso un lavoro comune tra studenti, rappresentanti di classe e di istituto di tutte le scuole superiori di Molfetta, Corato, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi saranno presentate, poi, ulteriore proposte.

Qui di seguito le parole di Giuseppe Pellegrini: “Ragazzi/e se credete in tutto ciò e frequentate una scuola superiore di Molfetta, Giovinazzo, Corato, Ruvo e Terlizzi potete votarmi. Il giorno delle elezioni varia da scuola a scuola ma si voterà entro il 30 ottobre, molto probabilmente in concomitanza con le elezioni dei rappresentanti di classe/ istituto di ogni scuola. Credo che gli studenti dell’ istituto Alberghiero di Molfetta, del Salvemini di Molfetta, del Tecnico Commerciale di Ruvo e Corato, dell’Oriani-Tandoi di Corato, del liceo Linguistico D’ Arezzo di Ruvo, dell’ istituto Vespucci, pur non avendo alcun candidato, rappresentino una realtà troppo grande e importante tanto da meritare attenzione da parte nostra. Bisogna puntare all’unità! Solo insieme possiamo cambiare le nostre scuole!”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome