Festa dell’Ottavario del Corpus Domini, le info sul concerto di Silvia Mezzanotte
La FESTA PATRONALE dell’OTTAVARIO del CORPUS DOMINI è dedicata alla “Fonte e Culmine di tutta la vita cristiana”: Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. È la vera TRADIZIONE, il vero fattore IDENTITARIO di un popolo: quello di Ruvo di Puglia.
Oltre all’aspetto religioso che da sempre assume una rilevanza predominante, la festa è anche caratterizzata dal folklore con luminarie, fuochi pirotecnici e musica.
Proprio la musica rappresenta un fattore di aggregazione.Quest’anno oltre alla banda, elemento imprescindibile della festa, assisteremo sabato 17 giugno alle ore 21.30, all’esibizione di una delle maggiori interpreti della canzone italiana: SILVIA MEZZANOTTE *.
La salvaguardia del patrimonio immateriale di una città viene affidata al senso di appartenenza del suo popolo, VI ASPETTIAMO per vivere insieme la nostra festa patronale.
* SILVIA MEZZANOTTE (nota: Produzione: Stefano Baldrinimanagement)
Voce tra le più apprezzate del panorama italiano, ripercorre le tappe più importanti della sua trentennale carriera: dai grandi successi dei Matia Bazar, di cui è stata front woman per oltre 10 anni (Brivido caldo, Cavallo bianco, Vacanze Romane, Messaggio d’amore, canzone vincitrice della xxvesima edizione del Festival di Sanremo) ai brani che l’hanno resa protagonista nei suoi album da solista, fino ad omaggiare le più grandi regine della musica, da Dionne Warwick a Mina, da Mia Martini a Ornella Vanoni, con brani che mettono in evidenza versatilità e duttilità vocale, come La voce del silenzio e Brava.
Il mondo che ne scaturisce parla di una artista a tutto tondo, che tra parole e musica si mette totalmente a nudo, tra pubblico e privato, tra voce e anima.
Quattro musicisti di spessore ed esperienza accompagnano l’artista in questa avventura:
Riccardo Cherubini alle chitarre e tromba, Lino De Rosa Davernal basso, Roberto Pagani alle tastiere e fisarmonica
e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.
Punti vendita a Ruvo di Puglia per acquistare i biglietti per assistere al concerto di Silvia Mezzanotte:
– Masterpice viaggi e turismo: Piazza Dante nr. 1;
– Tabaccheria Lobosco: Piazza Giovanni Bovio nr. 41;
– Tabaccheria Mazzone: Corso Cavour nr. 3;
– Puglia tourist information – Info Point (Proloco): Via Vittorio Veneto nr. 48;
– oppure visitando il sito vivaticket all’indirizzo:https://www.vivaticket.com/…/silvia-mezzanotte…/207270
Si informa che la piazza sede dell’evento sarà suddivisa in tre settori, è verrà così disciplinata:
N.B.: a ogni singolo biglietto sarà aggiunto € 1,20 (spese di commissione) iva inclusa.