Home Attualità ENCOMIO SPECIALE PER MONTESCAGLIOSO E IL MARESCIALLO MAGGIORE PASQUALE ANSELMI

ENCOMIO SPECIALE PER MONTESCAGLIOSO E IL MARESCIALLO MAGGIORE PASQUALE ANSELMI

939

Ruvo di Puglia saluta e celebra un suo concittadino che ha ricevuto un encomio speciale. Si tratta del Maresciallo Maggiore Pasquale Anselmi, per l’eccellente conduzione delle indagini svolte lo scorso anno in occasione dell’omicidio di Luigi D’Aria. Il premio è stato attribuito alla Locale Stazione di Montescaglioso da lui guidata.

Il riconoscimento gli è stato attribuito in occasione della Cerimonia del 205° Anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

In particolare è stato conferito l’encomio semplice collettivo del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata con la seguente motivazione: “Nucleo Investigativo di Comando Provinciale, Nucleo Operativo Radiomobile di Comando Compagnia e Stazione di Montescaglioso evidenziando altissimo senso del dovere e spiccata professionalità di tutti i suoi componenti sviluppava articolate e complesse attività investigative conseguenti ad un omicidio di un giovane commesso con modalità particolarmente cruenta. L’operazione si concludeva con l’arresto di due persone suscitando unanime plauso della scala gerarchica, dell’autorità giudiziaria e della locale popolazione. Montescaglioso, 17 giugno 2018”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome