DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA DI DON PAOLO CAPPELLUTI: ALLE 19.00 MESSA IN SUO SUFFRAGIO
Nato il 20 luglio 1939 e ordinato sacerdote nel 1963, aveva ricoperto numerosi incarichi. Docente di religione nelle scuole ruvesi, dopo l’esperienza di viceparroco presso la chiesa di Santa Lucia e quella di parroco presso la parrocchia dell’Immacolata, fu destinato presso la chiesa di San Michele Arcangelo, che ha guidato e servito con grande umiltà sino al giorno della sua scomparsa.
La comunità ruvese, in special modo quella della parrocchia di San Michele Arcangelo, non ho mai dimenticato Don Paolo, i suoi insegnamenti, la sua dedizione e la sua semplicità. Nel tempo è diventato punto di riferimento, consigliere e amico per tanti concittadini grazie alla sua grande preparazione spirituale e psicologica.
Durante l’omelia del suo funerale, il compianto vescovo Don Luigi Martella, pronunciò le seguenti parole: “E infine dico grazie a te, carissimo don Paolo, per quello che sei stato, per quello che hai fatto e per quello che hai rappresentato. La tua vita generosamente offerta nel servizio sacerdotale rimane per noi una bella testimonianza e un esempio luminoso di cui far tesoro”.
Nonostante siano trascorsi otto anni da quella triste data, la figura di Don Paolo continua ad essere viva nella memoria di tanti ruvesi.