Attualità

BUCA DELLA POSTA ESTERNA, RIBATTI: “CHIEDO INCONTRO ALLA DIREZIONE RUVESE DI POSTE ITALIANE”

A Ruvo di Puglia i postini non consegnano la posta nei condomìni che hanno le buche postali all’interno e non all’esterno dello stesso.

La direzione centrale di Ruvo di Puglia di Poste Italiane ha deciso di applicare il Decreto del 09/04/2001 che dice che “le cassette postali devono essere ubicate in una posizione ed in un luogo che non crei difficoltà al portalettere durante la consegna della posta”.

Con un avviso, i diretti interessati sono stati informati dal cambio di rotta da parte dei postini. Per ritirare la posta ci si potrà recare nella filiale di competenza dalle ore 9.30 alle 10.30 tutti i giorni.

Sulla questione interviene il consigliere comunale Nino Ribatti “Con Ninni Chieco Sindaco”: “Chiedo alla Direzione Centrale di Ruvo di Puglia di Poste Italiane di essere flessibile sull’orario di ritiro della posta per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Inoltre, auspico un incontro assieme al sindaco e al direttore della filiale ruvese per riflettere sulle varie criticità, specie nel centro antico, e delle difficoltà nell’installare esternamente la buca delle lettere”.

Ribatti auspica di poter trovare una soluzione che abbia una ricaduta positiva sulla comunità ruvese.

 

Un pensiero su “BUCA DELLA POSTA ESTERNA, RIBATTI: “CHIEDO INCONTRO ALLA DIREZIONE RUVESE DI POSTE ITALIANE”

  • Tutti ci siamo adeguando.
    Ma è estremamente scorretto, che siano le Poste a dover indicare ai singoli condomini, dove ubicare le cassette. Io, condominio, le mie cassette le ubico dove cavolo mi pare e, tu, postino usi il ditino e ti fai aprire il portone. Non vi è bastato “inventarvi” la consegna solo un paio di giorni la settimana?
    Sono sicuro, che Avvocati che “sappiano il fatto loro” possano, tranquillamente, smontare questo ridicolo Decreto del 2001.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *