Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE 2020. 77 ESCE NELLE...

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE 2020. 77 ESCE NELLE SALE CASABLANCA

930

Esce nelle sale “Casablanca”: Poche frasi nella storia del cinema hanno la forza evocativa di «Suonala, Sam. Suona “Mentre il tempo passa”», entrata nel linguaggio comune di artisti, scrittori e persone comuni. Ma è soltanto uno dei tanti aspetti che, nel tempo, hanno reso leggendario il film Casablanca e i suoi interpreti.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 331° giorno dell’anno e mancano 35 giorni alla fine dell’anno ed è la 47ª settimana

Il sole sorge alle 06:48 e tramonta alle 16:33. Il culmine è alle 11:40. Durata del giorno nove ore e quarantacinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;Farmacia Ruvo s.r.l.
Via Verga, 42-44-46
Telefono: 080-4721223;

 

LA CHIESA RICORDA

San Leonardo da Porto Maurizio (Sacerdote)
San Corrado di Costanza (Vescovo)
San Silvestro Guzzolini (Abate)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Ti ha fo abballò c’u “mas-que”!

Ti farò ballare col “maschio”!

* Ti darò un duro lavoro, come sotto il maschio della filettatura

 

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Per chi aspetta un aiuto da qualche parente sappiate che questi vi deluderanno e non poco : meglio affidarsi unicamente alle proprie forze.

TORO

Decisioni da prendere con buon senso e coraggio : qualunque sia la decisione che prenderete metteteci sempre tanto buon senso.

GEMELLI

Sii più intraprendente. Cuida tu gli altri, invece di farti guidare. Bene divertimenti e gioco. Fascino. Prendi tu l’iniziativa in amore.

CANCRO

Oggi un conoscente o un amico potrebbe chiedervi un prestito o qualcosa in prestito. Valutate bene ogni cosa prima di dire un si deciso che poi potrebbe avere delle sue conseguenze.

LEONE

Una questione spinosa si risolverà. Basta essere pazienti metterci impegno e avere tanta buona volontà.

VERGINE

Decisioni da prendere , decisioni da maturare. Per alcuni l’arrivo di notizie inattese diventeranno un nuovo motore propulsore, per altri potrebbero essere un boomerang.

BILANCIA

Non negate l’aiuto a un amico : cercate di dargli garanzie del vostro impegno anche se vi converrà chiarire bene e a fondo il margine del vostro interessamento. Ma non ve ne pentirete.

SCORPIONE

Se volete vivere tranquillamente la vostra storia d’amore non fatevi condizionare dagli ambienti familiari.

SAGITTARIO
Se guardate sempre al passato vi troverete come legati alle catene dei sensi di colpa : ponete mano oggi con vigore a costruire il vostro futuro su nuove certezze.

CAPRICORNO

Successi profcssionali. Irrequietezza. Sarai sospettoso in amore. Attenti alla gelosia!

ACQUARIO

Potreste avere a che fare di nuovo con una vostra conoscenza. In fondo avete trascorso insieme dei momenti belli e non è certo il caso di trattarlo male. pensateci.

PESCI 

Oggi vi sentirete particolarmnete nostalgici e malinconici : cercate di frequentare gente allegra e soprattutto gente cpn la quale vi piace veramente stare senza sentirvi costretti.

 

RICETTA DEL GIORNO

Orata con pomodori

Ingredienti per 6 persone

– sale
2 – fetta pane casereccio
– prezzemolo
4 – cucchiaio olio d’oliva
1 – pizzico peperoncino rosso
500 g pomodorino ciliegia
1 – bicchiere vino bianco secco
1 – spicchio aglio
1500 g orata

Pulite accuratamente le orate: squamatele, praticate un taglio sul ventre, privatele delle interiora, togliete le branchie e lavatele beneall’esterno e all’interno. Eliminate la crosta alle fette di pane e tagliatele a cubetti. Affettate spicchio di aglio. Conditelo con un filo di olio, sale, un pizzico di prezzemolo e di peperoncino e i cubetti di pane. Farcite i pesci con il composto appena preparato. Trasferite i pesci in una casseruola capiente, conditeli con tre cucchiai di olio e salateli leggermente. Irrorate con il vino e un bicchiere scarso di acqua. Lavate e asciugate i pomodorini. Tagliateli a spicchi. Distribuite sui pesci i pomodori e un pizzico di peperoncino e fate cuocere per trenta minuti circa. Prima di servire spolverizzate con il prezzemolo tritato.

 

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con formazioni nebbiose in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2879m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome