VOLONTARI RIPULISCONO VIA SCARLATTI: E’ GIUSTO?
Lodevole l’iniziativa di Francesco Tarantini, Presidente Lega Ambiente Puglia, che assieme a un gruppo di cittadini ruvesi e al Consigliere Comunale Antonio Mazzone, hanno effettuato un intervento di pulizia nei pressi del parcheggio di via Curtis/Scarlatti.
Azione che, però, ha fatto discutere il web: è normale che debbano essere dei cittadini a fare quello che, invece, dovrebbero fare gli organi incaricati alla pulizia del paese?
Non si sono fatte attendere le varie critiche dei ruvesi, che hanno sottolineato ed evidenziato come tante zone della città siano abbandonate e sporche.
Un gesto importante e che dà il buon esempio ai tanti cittadini incivili che contribuiscono a sporcare la nostra città, che tuttavia non risolvono un problema che a Ruvo è di rilevante importanza.
invece di sciupare fior di quattrini a manifestazioni, sagre, illuminazioni fantastagoriche, fuochi d’artificio, luci d’artista, e chi più ne ha più ne metta, inutili che non possiamo permetterci, manifestazioni che sono solo polvere negli occhi per qualche giorno, gli stessi consiglieri, assessori, autorità, polizia municipale (inesistenti), ed operatori comunali, segnalassero al sig. sindaco su cui molti avevamo avuto l’illusione di qualcuno valido, ma…….. CHE DELUSIONE!!!, CHE IL PAESE DI RUVO DI PUGLIA CON LA SUA AMMINISTRAZIONE è DIVENTATA UNA LATRINA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. Strade dissestate, buche da causare danni anche fisici, marciapiedi divelti, sporcizia, parcheggi che hanno solo causato litigi, scontri, e disservizi fra i cittadini ecc. ecc……