Home Sport SU RUVESI.IT IL “MAGGIO SPORTIVO” AI TEMPI DEL COVID-19

SU RUVESI.IT IL “MAGGIO SPORTIVO” AI TEMPI DEL COVID-19

259

Sarà comunque sportivo il Maggio 2020 a Ruvo di Puglia nonostante l’emergenza Covid 19 che ancora impedisce il regolare svolgimento di attività negli spazi pubblici e privati che prevedano assembramenti.


Nell’impossibilità di realizzare le attività agonistiche e dimostrative che solitamente compongono il programma del “MAGGIO SPORTIVO” (quella di quest’anno sarebbe stata l’edizione numero 28), la giunta ha infatti approvato ieri su proposta dall’Assessora alla Cultura con delega allo Sport Monica Filograno un indirizzo politico-amministrativo per la realizzazione di iniziative di argomento sportivo da tenersi dal 19 maggio e sino almeno alla fine del mese, che seppure a distanza e solo online sostituiranno la storica manifestazione ruvese.

Con il coinvolgimento del Portale “Ruvesi.it” verrà messo a punto un programma di trasmissioni, incontri, concorsi per le scuole che produrranno testi e disegni, interviste con esperti in diretta facebook cui parteciperanno i rappresentati delle associazioni sportive e degli istituti scolastici, sportivi ruvesi e giornalisti anche di fama nazionale.

“Anche quest’anno avevamo già lanciato nel mese di febbraio una chiamata alle scuole, alle associazioni e società sportive per organizzare la rassegna del Maggio Sportivo – ha ricordato l’assessora Filograno – ma poi all’inizio di marzo tutto si è dovuto fermare e ancora non siamo nelle condizioni di ripartire, da qui l’idea delle attività online.

Mi auguro che ci sia partecipazione e spirito di squadra anche con questa modalità, per fare il punto sullo sport ruvese, sebbene le attività si siano interrotte da tempo.

Stiamo studiando le varie indicazioni degli ultimi giorni e predisponendo con gli uffici comunali quanto necessario per ripartire in presenza. A giorni ci aggiorneremo su questo fronte”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome