AttualitàSport

Real Basket Ruvo: prima, storica, vittoria al PalaVolta

Prima, storica, vittoria casalinga per la Real Basket Ruvo .
I ragazzi di coach Visicchio hanno controllato e gestito una partita insidiosa contro una squadra giovane che all’ andata aveva li aveva surclassati di ben 22 punti.
I ruvesi entrano con il quintetto composto da  Bucci,Caldarola,Rutigliano,De Leo e Cantatore.
Partono forte gli amaranto andando avanti 9-3. Le azioni offensive di entrambe le squadre sono confuse e prevedibili e Rutigliano ne approfitta piazzando un controparziale e chiudendo il quarto in perfetta parità 12-12.
Il secondo quarto vede l’ allungo della squadra di casa, trascinata da un Bucci autore di 8 punti consecutivi e determinante in difesa. Rutigliano si mostra sterile in attacco e chiude sotto il 2 quarto sotto 29-19 .
Il terzo periodo sembra il preludio di una vittoria facile per i ruvesi che giungono anche sul + 17, ma Rutigliano non ci sta e piazza una difesa-press a tutto campo che permette loro di recuperare numerosi palloni. Ruvo fatica in attacco con tiri forzati e sciupa il margine di vantaggio acquisito chiudendo il terzo quarto in vantaggio 37-27.
L’ultimo quarto vede Rutigliano cercare l’ assalto finale: Palumbo e Lomoro tengono a galla gli ospiti avvicinandoli fino a – 5 ma Cantatore con due canestri consecutivi chiude la contesa .
Arriva così la seconda vittoria stagionale della RBR .
Prossimo appuntamento: martedì 28 a Molfetta.

Real Basket Ruvo-Olympia Rutigliano 52-41 (12-12) (17-7) (8-8) (15-14)

RBR: Cantatore 12,Santoro, Padovano 2, Bucci 12, Leone, Caldarola 12, Ieva 6, Altamura 4. Visicchio 4, Di Bitonto. Rutigliano, De Leo, Maselli.

OR: Palumbo 8, Redavid, Amodio 2, Masotti 4, Lomoro 13, De Tullio, Calmisiani 7, Di Lorenzo, Giannelli 3, Maurantonio, Signorile 2, Palumbo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *