Home Palazzo Avitaja PROBLEMATICHE A RUVO EVIDENZIATE DAI CONSIGLIERI COMUNALI BINETTI E PAPARELLA

PROBLEMATICHE A RUVO EVIDENZIATE DAI CONSIGLIERI COMUNALI BINETTI E PAPARELLA

813

I Consiglieri Comunali Damiano Binetti (“Un’Altra IDeA per Ruvo”) e Piero Paparella (“Direzione Italia”), lo scorso 22 novembre, hanno protocollato quattro interrogazioni con risposta scritta e discussione in Consiglio Comunale e una iscrizione all’ordine del giorno del prossimo c.c., in virtù dell’art. 47 comma 4 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale.

La prima interrogazione riguarda la Scuola Media “D. Cotugno – Carducci – Giovanni XXIII” in seguito alla nota inviata il 9 novembre 2019 dal Dirigente Scolastico Prof. Francesco Catalano in cui venivano evidenziate le precarietà legate all’istituto. I due consiglieri comunali interrogano sul perché non è stato dato riscontro alle ripetute note inviate e cosa intende fare l’Amministrazione ed entro quale data.

E’ la pubblica illuminazione in via N. Mandela l’argomento della seconda interrogazione protocollata: è stato eseguito il pagamento in favore di Enel Energia e, se cosi fosse, per quale motivo via N. Mandela risulta ancora priva di illuminazione? In caso contrario, quali sono le cause ostative ed entro quale data l’Amministrazione Comunale intende effettuare il pagamento.

Mercato coperto comunale in via Umberto Giordano: la predetta area mercatale e l’area circostante i box risultano essere di proprietà comunale? Cosa intende fare l’Amministrazione Comunale, se così non fosse, attesa l’esistenza di validi contratti di fitto sottoscritti tra il Comune di Ruvo e i singoli assegnatori dei box?

Quali sono le finalità della missione istituzionale svolta dal Sindaco a Milano e per quali motivazioni lo stesso ha ritenuto opportuno non richiamare nella sua nota protocollata in data 17 ottobre 2019, le finalità istituzionali? E’ l’interrogazione formulata dai due consiglieri comunali in seguito alla determinazione del 18 ottobre 2019 avente ad oggetto: “Liquidazione spese al Prof. Avv. Pasquale Chieco, Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, per missione a Miano”.

E’ stata presentata anche un’iscrizione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale in merito all’attivazione del servizio di raccolta differenziata per mezzo di appostiti contenitori da posizionare in diversi punti strategici nell’area mercatale settimanale. Si tratta di una necessità che nasce in seguito alla situazione di indecoroso abbandono che si verifica alla conclusione di ogni giornata del mercato settimanale.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome