PRIMO SUCCESSO IN SERIE D PER LA PASQUALE BARILE RUVO
Fondamentale vittoria per la Paquale Barile Pall. Fiore di Puglia Ruvo che consente alla giovane compagine di coach Gargano di abbandonare l’ultimo posto in classifica e agganciare Bitonto e Rutigliano a quota 2. La strada verso la salvezza è ancora lunghissima ma finalmente per i ragazzi ruvesi si apre uno spiraglio di luce, dopo una settimana difficile, ma i progressi già palesati nelle precedenti partite uniti alla forte volontà di vincere fanno questa volta la differenza, nonostante qualche ingenuità nel finale con una sanguinosa palla persa rischia di compromettere tutto.
Parte forte Rutigliano guidata dal mancino Stano portandosi sull 8 a 2 ma reagisce Ruvo guidata da un Eremita in palla che firma 2 triple consecutive supportato da Iurilli e Di Terlizzi.
Secondo quarto che si evolve sul filo Dell equilibrio con Ricci e Terlizzi (2005 e 2006) che tengono bene il campo e permettono ai titolari di rifiatare e farsi trovare pronti e lucidi nella seconda parte del match, e De Chirico che realizza 7 punti e garantisce 5 extrapossessi fondamentali, ma con 3 falli si autoesclude ben presto dalla partita.
43 a 36 per Ruvo all’intervallo lungo.
Terzo quarto Rutigliano parte forte e sale in cattedra Pavone che ricuce lo strappo ma subito dopo a cavallo con l inizio Dell ultimo quarto Ruvo risale conCantatore in evidenza sul +8 per il 57 a 49, sembra fatta ma Iurilli commette antisportivo che con il tecnico del primo tempo ne produce l allontanamento e Rutigliano piazza un 10 a 0 per il +2 per i viaggianti. Questa volta però la palla. Fiore di Puglia reagisce con Eremita e Poli è un concretissimo Marinelli sotto le plance si riporta sul +4, Pavone accorcia con una tripla su una palla persa di Di Terlizzi (bella prova di carattere però la sua in campo con intelligenza nonostante il mal di schiena) ma Poli e Marinelli con carattere la chiudono dalla lunetta.
Serie D
Pall. Fiore di Puglia Ruvo 69
Poli 12, Iurilli 4, Eremita 15, Ricci, Terlizzi 2, Marinelli 15, Di Terlizzi 6, Cantatore R., Cantatore E. 8, De Chirico 7. All. : Gargano.
Rutigliano 65
Pavone 20, Palumbo, Sorino 4, Annese, Laudadio 16, Stano 22, Damato 1, Ciavarella A., Pesce 2, Ciavarella N..All.: More’
Abitri: Loglisci e Olivieri