Home Politica NUOVI DISPOSITIVI DI MICROMOBILITA’ ELETTRICA, BINETTI E PAPARELLA SOTTOSCRIVONO LA PROPOSTA

NUOVI DISPOSITIVI DI MICROMOBILITA’ ELETTRICA, BINETTI E PAPARELLA SOTTOSCRIVONO LA PROPOSTA

565

Il tema legato alla mobilità urbana è di grande attualità. Attenzione puntata sui nuovi dispositivi di micromobilità da parte dei consiglieri comunali di opposizione Damiano Binetti (Un’Altra IDeA per Ruvo) e Piero Paparella (Direzione Italia).

Hanno presentato una proposta da sottoporre all’intero Consiglio Comunale per avviare a Ruvo di Puglia la sperimentazione della circolazione in ambito urbano di nuovi dispositivi, quali monopattini elettrici, hoverboard, segway e monowheel su aree pedonali, percorsi pedonali e ciclabili, piste ciclabili in sede propria e su corsia riservata, zone a 30 Km/h e strade con limite di velocità di 30 km/h, in attuazione del Decreto del MIT n. 229 del 04-06-2019.

“Il tema della micro mobilità elettrica deve rientrare nei sistemi di mobilità, di trasporti sostenibili e di alta qualità anche sotto il profilo ambientale economico e sociale, da cui il nostro Comune non può esimersi”, commentano i consiglieri.

“Fare opposizione è anche proporre iniziative ed idee a cui inspiegabilmente un Sindaco di sinistra e ambientalista non guarda”, concludono.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome