Home Palazzo Avitaja L’OPPOSIZIONE: “LA FARSA CONTINUA, RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO RINVIATA A DATA DA DESTINARSI”

L’OPPOSIZIONE: “LA FARSA CONTINUA, RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO RINVIATA A DATA DA DESTINARSI”

463

“Di Domenica mattina alle ore 11.23, d’imperio, ci arriva a mezzo e-mail la convocazione della “Riunione dei Capigruppo” per oggi 1 Aprile alle ore 17.00, preceduta dal seguente messaggio del Presidente del Consiglio: “dobbiamo convocare il Consiglio Comunale per il bilancio o giovedì o venerdì”. Il 1 Aprile, a poche ore dalla riunione, il contrordine: “la riunione dei capigruppo è rinviata a data da destinarsi””.

E’ quanto accaduto ai consiglieri comunali nella giornata di ieri. L’opposizione, in una nota, spiega i motivi della decisione.

“Atteso che con deliberazione di Giunta Comunale n.67/2019 del 05.03.2019 veniva approvato lo SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO per il triennio 2019-2021, quali problemi sottace questo rinvio sine die della capigruppo che è propedeutica alla convocazione del consiglio? Se è vero che il Sindaco ha recuperato i rapporti all’interno della maggioranza, per quale motivo la città e i molteplici problemi che ancora la attanagliano devono ulteriormente aspettare? Bisogna assecondare qualche richiesta in una nuova stesura di bilancio? Esistono problemi insormontabili su questioni urbanistiche, come ad esempio la proposta di revoca del piano di lottizzazione del Comparto E?”.

“L’opposizione di centrodestra – concludono i consiglieri – continuerà ad essere forza seria e propositiva, ma non può essere indifferente dinanzi a questo teatrino della politica che sa tanto di improvvisazione e dilettantismo”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome