Home Sport LE STELLE DI VIBES AL BLACKPOOL DANCE FESTIVAL 2019

LE STELLE DI VIBES AL BLACKPOOL DANCE FESTIVAL 2019

250

Il magico teatro “Winter Garden” di Blackpool in Inghilterra ha ospitato anche quest’anno una delle più prestigiose competizioni internazionali per le Danze Latino Americane e Danze Standard.

L’ a.s.d. Vibes scuola delle danze e del fitness, guidata dai direttori tecnici Luigi e Francesco Garofalo e Antonella Cordasco, ha presentato nel mese di Aprile, durante la competizione dedicata alla categoria Junior under 16 nelle Danze Latino Americane (cha cha cha, samba, rumba, paso doble e jive), la coppia ruvese formata dagli atleti Gabriele Summo e Iris Di Domenico.

I due piccoli talenti di soli 13 anni, hanno seguito con passione, perseveranza e sacrificio un percorso prima amatoriale e dopo agonistico, sin dalla tenera età di 7 anni. Quest’anno con grande soddisfazione sono riusciti a  conquistare, alla loro prima esperienza a livello mondiale, il round delle prime 90 coppie su oltre 200 partecipanti.

Giunta alla 94° edizione, il “Blackpool Dance Festival” è da sempre l’obiettivo ed il traguardo più ambito da tutti i ballerini di ogni nazione. Nell’anno 2018 la coppia formata dal direttore tecnico ruvese Francesco Garofalo insieme alla sua partner polacca Magdalena Strześnicka, vinsero la categoria “Rising Stars”, ovvero Stelle Nascenti. Nel maggio 2019, invece, la stessa coppia ha  gareggiato nella categoria “Amatori – Open to the World”, un gradino più in alto della competizione vinta il precedente anno, confermandosi sin da subito in 19° posizione su 353 migliori coppie al mondo. Ha inoltre ricevuto una prestigiosa convocazione ad esibirsi, presso lo stesso Winter Gardens, davanti ad una commissione di rilievo, in uno spettacolo di fama internazionale intitolato “ Supertars in Cabaret”.

Gabriele e Iris, Francesco e Magdalena, rientrano in patria soddisfatti ed orgogliosi, con la speranza di trasmettere la loro esperienza e le loro emozioni alle nuove coppie emergenti, con la dimostrazione che nella vita tutto è possibile a chi crede nel sacrificio e nei sani valori sportivi.

I quattro atleti porgono i loro più sentiti e stimati ringraziamenti ai loro insegnanti Vibes, alle loro famiglie, all’intero Team Italy Dance e al Team Vivo Latino.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome