LE GUARDIE CAMPESTRI RITROVANO AUTOCARRO IN CONTRADA RADICORNO
Durante un servizio di vigilanza nell’agro di Ruvo di Puglia, le Guardie Campestri hanno individuato un autocarro nascosto tra gli alberi, in una posizione defilata e poco visibile, in contrada Radicorno.
La presenza del mezzo ha insospettito gli operatori, che hanno immediatamente informato il Comando di Polizia Locale di Ruvo di Puglia. Una pattuglia è quindi intervenuta sul posto per effettuare gli accertamenti e i rilievi necessari.
Dalle verifiche è emerso che l’autocarro risultava rubato e che al momento del ritrovamento era ancora carico di uva destinata alla vinificazione.
Particolare attenzione è stata riservata anche alla zona in cui il mezzo è stato rinvenuto. Contrada Radicorno, infatti, non è tra le aree dell’agro maggiormente caratterizzate dalla coltivazione della vite. Circostanza che potrebbe far ipotizzare che il mezzo e il carico provengano da un’altra zona del territorio rurale.
Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito della quotidiana attività di controllo svolta dalle Guardie Campestri, impegnate nel presidio dell’agro e delle aree rurali, soprattutto nelle zone più isolate e nei periodi maggiormente delicati per le attività agricole.
La presenza costante delle pattuglie consente di monitorare il territorio e di individuare situazioni anomale, come quella del mezzo lasciato nascosto tra la vegetazione.
Sul ritrovamento sono in corso gli accertamenti da parte degli organi competenti, che dovranno ricostruire la provenienza dell’autocarro e del carico di uva.