L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 16 OTTOBRE CON L’OROSCOPO GIORNALIERO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 3771446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 76 giorni alla fine del 2015 oggi è il 289 giorno dell’anno e la 42 settimana
La chiesa ricorda
S. Edvige
La sapiienze de le revetole
Nan’accettò ciuoccere u masie de mosce, ne fiemene la semmon-a sand
Non acquisire ciuchi a magio, né femmine la settimana santa
* Comprare un ciuco il mese di maggio, e fidanzarsi la settimana santa è del tutto sconsigliabile per i difetti che possono nascondere. Il ciuco è in fase di ricambio e la donna si finge santa, ma nasconde le sue magagne
L’oroscopo del giorno
Ariete
Venerdi 16 Ottobre 2015

Chiusura di settimana produttiva, con una giornata all’insegna del successo in tempi brevissimi. Tutto in linea con i vostri ideali, grazie al trigono di Fuoco messo in gioco da Saturno e dalla Luna: e se gli altri vi giudicano e vi criticano, facciano pure… vi entra da un orecchio e vi esce dall’altro!
Amore ed eros: tutto in regola, con il partner c’è dialogo e una passione contenuta ma costante. Avete gli stessi valori e andate d’accordo su tutto, interessi inclusi.
Lavoro e denaro: chiusura di settimana lampo, sgobbate come matti arrivando a concludere le vostre mansioni a tempo record. Tutti d’accordo con il capo, straordinariamente democratico, uscite prima oppure vi fate un lungo break di chiacchiere aspettando l’ora di chiusura: a meno che non siate così stakanovisti da cominciare a portarvi avanti sull’agenda del lunedì!
Benessere: rampanti, ma attenti… il troppo stroppia! Emicrania e stati infiammatori i malesseri più diffusi a causa di Marte scalpitante nella vostra sesta Casa, quella della salute.
Toro
Venerdi 16 Ottobre 2015

Super trigono di Terra in gioco tra Marte e Plutone, splendido per le storie di cuore, la creatività e la vitalità. Anonima invece la Luna, e pure ignava, vi guarda di sguincio senza fiatare.
Amore ed eros: passione violenta, intensa, indescrivibile: non solo sesso però, anche ideali e progetti condivisi. Due compagni di viaggio, non solo di letto, insieme potreste cambiare il mondo!
Lavoro e denaro: impegnati col lavoro ma non stressati, dunque un venerdì relativamente tranquillo, finanze a posto, lavoro eseguito a ritmo relativamente rilassato. Naturale proiettare l’energia residua altrove, su una serata vitaiola per esempio: ideale il corso di ballo o la nottata in discoteca, ingresso alle 23 e ritorno all’alba come minimo!
Benessere: sportivi, rampanti, carichi di energia vitale, con queste credenziali non solo vincete le gare tra amici, ma anche quella contro il tempo: innanzitutto sembrate più giovani, siete sempre tempestivi e attenti a quel che accade, in più combattete con foga per le persone e gli ideali in cui credete.
Gemelli
Venerdi 16 Ottobre 2015

Ahi ahi, la coppia Luna-Saturno all’opposizione, mentre Marte, ringalluzzito dal trigono di Plutone, vi minaccia con una quadratura. Unica via di fuga il trigono di Mercurio, riuscirà a camomillare il partner riconducendolo a più miti consigli.
Amore ed eros: alla freddezza e alla distrazione del partner oggi chiedete spiegazioni, che si riveleranno esaurienti. Probabilmente vi siete fatti un film che con la realtà non ha nulla da spartire, accantonando i problemi di cuore però la serata si prefigura divertente: sì al ballo, alla musica e al ritmo… un’intuizione geniale vi aiuterà a distinguere i veri sentimenti da quelli fasulli, ai quali avete creduto soltanto in un periodo particolarmente delicato della vostra vita.
Lavoro e denaro: smettetela di pensare a improbabili rivali e tuffatevi nelle incombenze che vi aspettano per concludere la settimana lavorativa senza pendenze!
Benessere: il solito mal di schiena, circoscritto alla regione lombare, è il dono dell’autunno: prendetelo con filosofia, c’è chi sta anche peggio!
Cancro
Venerdi 16 Ottobre 2015

Dal super trigono Marte-Plutone traete l’eloquio brillante, magari anche esageratamente pungente, ma meglio togliersi un rospo dallo stomaco oggi che aspettare domani, con il rischio di sentirlo ingigantire! Lavoro pesante, come testimonia la coppia Luna-Saturno nella vostra sesta Casa, la preferita dagli stakanovisti… per il benessere e la felicità famigliare, il vostro pallino, sareste pronti a tutto!
Amore ed eros: in coppia quel filo di gelosia mantiene alta la tensione e l’intesa, ma in famiglia lo sanno tutti che si tratta di un gioco, una specie di farsa che fa ridere tutti, in primis voi. A casa vostra il dialogo appiana le contese, non c’è discussione dalla quale non si esca con un progetto comune e un accordo sensato tra le parti!
Lavoro e denaro: venerdì straordinariamente sereno, con qualche pendenza da sbrigare prima che il week end vi faccia staccare la spina. Momenti gioiosi con i membri più giovani della famiglia, possibilmente sotto ai quattordici anni! Figli e nipotini più partecipi della vostra vita: portateli a cena, a spasso, o inventatevi una serata tutta per voi, mentre i loro genitori sono in giro in vita!
Benessere: a parte un principio di raffreddore o la tossetta già tipicamente autunnale vi sentite abbastanza bene, quanto basta per chiudere il lavoro in fretta e furia e partire alla volta della montagna, o dove avete affittato la casetta per le vacanza. Guida veloce ma non spericolata, fedelissimi al codice della strada!
Leone
Venerdi 16 Ottobre 2015

Coppia Luna-Saturno in trigono al vostro segno e in sestile a Mercurio, che pure vi usa un occhio di riguardo. Diplomazia in pole position, i sentimenti sono intensi ma sotto controllo.
Amore ed eros: ramanzina ai vostri figli, li amate molto ma proprio per questo non transigete sulle regole: volete crescerli corretti e consapevoli, perciò siete teneri ma all’occorrenza intransigenti! Un sms di contenuto sentimentale sblocca una situazione divenuta stagnante, se tenete a una persona ma non osate farvi avanti, rischiate di perdervi un’occasione irripetibile… datevi una mossa!
Lavoro e denaro: in fatto di creatività oggi non siete al top, ma sull’esecuzione nulla da ridire, precisi come dipendenti, grintosi e carismatici in veste di capo. Guadagni interessanti, in parte devoluti a spese impellenti.
Benessere: piano con le spezie e i cibi piccanti, bocca e gengive reclamano qualcosa di fresco e di dolce, specie dopo un raffreddore che ha lasciato qualche strascico. Ideale la serata in discoteca, o in qualunque situazione vi obblighi a muovervi: dopo una settimana di sedentarietà non vedete l’ora di sgranchirvi le gambe!
Vergine
Venerdi 16 Ottobre 2015

La vostra forza è il trigono Marte-Plutone, rampante sul lavoro, incendiario nel lettone. Peccato che a darvi contro scenda in campo la coppia Luna-Saturno in quadratura, segno che in famiglia qualcosa da ridire c’è e anche piuttosto spiacevole!
Amore ed eros: tempi duri per chi tiene il piede in due scarpe, preso da una cotta incendiaria che gli fa perdere il lume della ragione. Complicazioni arginabili per chi ha il cuore libero, ma se nella vostra vita un compagno ufficiale c’è già, preparatevi il mattarello: stavolta il partner non ve la farà passare liscia, meglio prepararvi da soli la valigia piuttosto che trovarvela già pronta sul pianerottolo!
Lavoro e denaro: veloci e precisi, un connubio quasi introvabile! Qualche ostacolo però non mancherà, specie per chi lavora in proprio e non ha orari, poco importa se è venerdì, quando bisogna consegnare si va avanti a oltranza! Soddisfacenti i guadagni, la situazione non è ancora sgombra ma un filo di luce rosata all’orizzonte si percepisce di già.
Benessere: contro la lombaggine e i soliti malanni di stagione solo il calore funziona a meraviglia, sì dunque ai massaggi con unguenti corroboranti, per esempio un macerato in olio di senape o zenzero. Molto fanno i loro principi attivi, ma ancora di più l’abilità di chi vi massaggia e la sua energia vitale.
Bilancia
Venerdi 16 Ottobre 2015

Mercurio nel vostro segno lancia segnali di fumo alla coppia Luna-Saturno in sestile, un grazie ai buoni aspetti planetari se chiudete la settimana lavorativa senza ansia né fretta, diplomazia e comunicativa la vostra arma vincente.
Amore ed eros: famiglia tignosa, sempre pronta a rivangare i torti ricevuti, mai i benefici… in fatto di comunicazione, voi di problemi non ne avete, casomai gli altri, che non recepiscono e non rispondono nella maniera adeguata. Erotismo sotto tono, per ritrovare la magia dell’intesa occorre chiarire e fare pace.
Lavoro e denaro: affari rallentati da un interlocutore lunatico: dice e disdice, cambia idea ogni cinque minuti, ma che stress stargli dietro e cercare di camomillarlo con parole convincenti! Risultati mediocri a scuola, con la vostra intelligenza, la curiosità e il background culturale potreste fare molto di più!
Benessere: vitalità sotto ai tacchi, effetto di una settimana stravolgente. Fegato e bronchi gli organi delicati, un buon stile di vita e moto equilibrato per riprendervi senza ricorrere alla chimica.
Scorpione
Venerdi 16 Ottobre 2015

In mezzo tra Marte e Plutone, tra l’altro vostro governatore, collegati da un trigono risolutorio. Tra amici non occorrono lunghi discorsi, se c’è qualcosa da chiarire potete farlo in cinque minuti: poche parole, qui servono i fatti!
Amore ed eros: amicizia maliziosa, potrebbe evolvere in una storia oppure fermarsi a una notte maliarda… tipico il venerdì sera, dopo la discoteca qualcosa succede, ma niente pretese: se va bene per entrambi si gioca un po’, poi amici come prima!
Lavoro e denaro: oggi pomeriggio non ci siete con la testa, sarà la stanchezza del fine settimana o un flirt che vi scombussola, sembrava partito alla grande e invece si arena, a corto di parole… finanze risicate, sì solo alle spese indispensabili, le altre rimandatele alla prossima settimana!
Benessere: inappetenza, insolita in autunno, quando tutti sembrano riscoprire il piacere dei piatti saporiti e dei dolci ipercalorici. Postumi di un raffreddore che sembrano non passare mai, chissà quanti altri ne affronterete prima che torni la primavera!
Sagittario
Venerdi 16 Ottobre 2015

Protagonisti con la coppia Luna-Saturno nel segno, in buona armonia con Mercurio, amichevole chiacchierone. Peccato che Marte alto nel cielo vi tormenti con traguardi ambiziosi, esagerati per le forze a disposizione: vi manca l’entusiasmo, e senza quello non si va da nessuna parte!
Amore ed eros: sensibili, ancora scottati da uno sgarbo o da una parola sbagliata. In famiglia la tensione si taglia con il coltello, arrabbiatissimi con chiunque tenti di imporvi delle regole, quasi foste ancora pupi dell’asilo! La parola d’ordine è parità, anche tra amici non sopportate gerarchie!
Lavoro e denaro: ai ferri corti con il capo, che vi bersaglia di frecciatine, criticando il vostro operato anche senza motivo: un bel colpo alla vostra suscettibilità, quando vi impegnate ci mettete l’anima, perciò non comprendete il motivo di tanto accanimento! Per fortuna i vostri colleghi stano dalla vostra parte, sempre uniti contro le ingiustizie e gli abusi di potere.
Benessere: emicrania tipica del fine settimana, se poi ci aggiungete anche mal di schiena e di ginocchia, capite perché stasera non si balla, in barba alle insistenze degli amici! Ok invece alla pizzata o alle chiacchiere al pub, ma di moto ne avete già abbastanza, dopo un’intera settimana che correte su e giù per dare retta al capo!
Capricorno
Venerdi 16 Ottobre 2015

Splendido trigono, quello che collega Plutone nel vostro segno con Marte, più grintoso e scalpitante che mai. Vitalità esuberante, specie per chi rientra da un viaggio di lavoro, soddisfatto di sé stesso e del lavoro compiuto. Novità anche per chi è in partenza, il week end in una capitale europea è sempre il benvenuto!
Amore ed eros: in viaggio la coppia recupera l’antico smalto, ma non occorre volare a Parigi o a Vienna, anche nella vostra casetta in montagna, lontani dai ritmi convulsi del lavoro e della città ritrovarsi è più facile: anche senza parole, anzi meglio!
Lavoro e denaro: di rientro da un meeting o da un viaggio d’affari, contenti di voi stessi e del vostro operato. Lo stesso vale per gli studenti, dopo una settimana pesante in università: sbagliate se pretendete di più, ogni cosa a suo tempo…
Benessere: in formissima, grazie a una sferzata di energia davvero insolita nel fine settimana, quando rientrate spappolati, desiderosi solo di una bella dormita… Fegato da sorvegliare, se straviziate stasera domani solo zuppetta di verdure e insalata, e soprattutto niente alcolici!
Acquario
Venerdi 16 Ottobre 2015

L’amico Mercurio, in sestile a Saturno, vi promette una bella serata, sia in città che nella casa di vacanza, con pochi amici, quelli davvero intimi! La stagione avanza ma finché il tempo tiene ne approfittate per staccare la spina: cuocere le castagne sulla stufa con la padella bucherellata della nonna sarà un tuffo nel passato e nella tradizione!
Amore ed eros: scissione tra sesso e sentimento, il primo funziona alla grande, il secondo preferisce limitarsi all’amicizia, senza obblighi e responsabilità. Vi ricordate Jonathan Livingstone, il gabbiano? Ecco, voi siete quelli!
Lavoro e denaro: qualche incombenza da chiudere in fretta e furia, con un occhio avanti già all’agenda della prossima settimana. Soddisfatti gli studenti, che portano a casa buoni voti, se per lavoro viaggiate di continuo, subito riunione con il capo per concordare tempi, tappe e obiettivi della prossima settimana.
Benessere: stati infiammatori ancora silenti, intanto procuratevi argilla, ghiaccio e qualche rimedio erboristico davvero efficace, ribes rosso per esempio: prevenire è meglio che combattere!
Pesci
Venerdi 16 Ottobre 201
5
Plutone in sestile vi fa buon gioco, camomillando Marte scalpitante all’opposizione. Antipatica anche la Luna in coppia con Saturno, alta nel cielo in quadratura: un venerdì nero, anche se non è il numero 17… ma poco ci manca!
Amore ed eros: l’amico maliardo, edotto dalle vostre vicende sentimentali, si avvicina con passo di leopardo: appena chiusa una storia non avete voglia di iniziarne un’altra… ma la carne è debole e il suo sguardo troppo caliente per non cadere nel tranello! Battibecchi tra coppie annoiate, almeno vi siete trovati un hobby!
Lavoro e denaro: ai ferri corti con un socio, che promette ma non mantiene: vero che l’obiettivo è ambizioso, ma quando ci si impegna le cose girano diversamente! “Meglio soli che male accompagnati” diceva la nonna, e ancora una volta dovete darle ragione… Gruzzoletto al sicuro, lontano dalle vostre mani bucate: occhio a non cadere in tentazione!
Benessere: tipica l’emicrania di fine settimana, troppa tensione, troppe grane da risolvere. Aiutino dalla menta e dalla lavanda per un massaggio calmante e profumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: