Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 26 DICEMBRE CON L'OROSCOPO GIORNALIERO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 5 giorni alla fine del 2015 oggi è il 360° giorno dell’anno e la 52esima settimana
La Chiesa ricorda
Santo Stefano Primo martire
Beate Agnese Phila, Lucia Khambang e 4 compagne Protomartiri della Tailandia
Sant’ Eutimio di Sardi Vescovo e martire
Beato Secondo Pollo Sacerdote e martire
Santa Vincenza Maria Lopez y Vicuna
La sapiienze de le revetole
A re casere de le galandumene, preime la fièmene e ppò l’umene
In casa di nobili, prima le femmine dopo i maschi
L’oroscopo del giorno
Ariete
Sabato 26 Dicembre 2015

Santo Stefano è proprio una giornata che non vi va giù, finita la kermesse dei regali e anche la grande abbuffata, oggi resta un senso di vuoto, fomentato dalla Luna e Plutone in quadratura al vostro segno.
Amore ed eros: i sentimenti non cambiano, ma è come se il vostro cuore avesse già dato tanto, forse troppo e ora si abbiocca insieme a voi… Voglia di novità, di uscire a prendere aria, magari al cinema con il partner (e non litigate sulla scelta del film!).
Lavoro e denaro: se vi tocca, poco male, sarà il riempitivo di una giornata vuota, ma almeno farete qualcosa di diverso…
Benessere: nervosi e magari anche insonni: naturale, con quel mattone che avrete di sicuro sullo stomaco dopo tre giorni interi di abbuffate: è risaputo, a santo Stefano si consumano gli avanzi, ma come gradireste una pastina in brodo!
Toro
Sabato 26 Dicembre 2015

Luna amica, ma troppo debole per effetto di Plutone e di Urano, per riuscire a smuovervi e regalarvi una giornata davvero divertente. Pupi comunque felice e voi per loro: parola del sestile Luna-Giove, che funziona alla grande!
Amore ed eros: ai vostri figli parlate molto, dedicando tutte le attenzioni che durante le giornate lavorative vi ritrovate vostro malgrado a negare. Al centro del palcoscenico la fiaba, ricchi di scenari incantati e personaggi leggendari, che agli occhi di chi crede nella forza del pensiero acquistano via via contorni più definiti, quasi palpabili.
Lavoro e denaro: cultura sempre, magari improvvisandovi turisti nella vostra città. Piacevole lo spettacolo, ormai divenuto tradizione, il pomeriggio di santo Stefano tutti al cinema o al teatro.
Benessere: un filo di nervosismo ben dissimulato, a rendervi irritabili sono i contrattempi, ma attendi a non fare di un sassolino una montagna. Divertimento sugli sci, ma occhio ai capitomboli.
Gemelli
Sabato 26 Dicembre 2015

Seconda giornata consecutiva di pranzoni, che ormai vi escono dagli occhi. Meglio defilarvi e uscire con gli amici, improvvisando una scappata in montagna o almeno il solito cinema pomeridiano. Giove in quadratura parla chiaro: in casa oggi vi annoiate a morte!
Amore ed eros: l’affetto c’è e si sente, un po’ troppo zuccheroso in famiglia, più trasgressivo da parte degli amici, ecco perché oggi preferite quest’ultimi! Sotto tono il gioco erotico, il tempo a disposizione c’è, solo che non siete in vena.
Lavoro e denaro: un gran daffare a casa per risistemare tutto dopo il passaggio dell’onda barbarica, tra tappeti coperti di briciole e cumuli di piatti da infilare in lavastoviglie. Vi meritate una bella pausa con un t speziato e due chiacchiere con amici.
Benessere: un filo di mal di gola, specie in montagna, dove l’aria è più frizzante. Anche la pancia vi manifesta il suo malcontento, reclamando una giornata di semi digiuno: domani, naturalmente!
Cancro
Sabato 26 Dicembre 2015

Luna ancora protagonista, ma sotto tiro di Plutone e di Urano, entrambi disarmonici, tira fuori il lato più polemico e suscettibile del vostro carattere. Solo Giove vi salva in corner con un sestile, in compagnia riuscite a trattenervi, è in famiglia che tirate fuori il lato peggiore.
Amore ed eros: nervosi con il partner, che a sua volta non ve le manda a dire… Passata la tregua natalizia si può già iniziare a beccarsi… Piacevole chiacchierata con una persona capace di ascoltarvi e di darvi la dritta giusta: dovreste imparare ad aprirvi un po’ più spesso.
Lavoro e denaro: tesi in famiglia, ma sereni in viaggio, a patto che nessuno si sogni di cambiarvi i programmi all’ultimo minuto, certe sorprese proprio non le sopportate! Sos dal capo che vi chiama per un’emergenza, piantare a metà un’attività piacevole vi dispiace un po’, ma non siete nelle condizioni di opporgli un secco rifiuto, al posto ci tenete.
Benessere: insonnia, sarà l’agitazione per il viaggetto che vi siete concessi o per tutte le novità che avete sentito da amici o parenti. Per addormentarvi ne avete da contare di pecorelle, forse è meglio aprire il romanzo fiume ricevuto da Babbo Natale, magari entro pagina 50 riuscirete a prendere sonno!
Leone
Sabato 26 Dicembre 2015

Urano in trigono, indebolito però da una Luna malmostosa, cristallizzata in dodicesima Casa. Propensi a spendere anche oggi, ammesso di trovare un centro commerciale aperto.
Amore ed eros: sentimenti dissimulati, di zucchero e miele ne avete avuto abbastanza, oggi si ritorna allo stile di vita consueto, più concreto che romantico.
Lavoro e denaro: considerate le vostre abitudini, facendo mente locale su quelle da cambiare per l’anno nuovo: vicinissima la data sul calendario, avete ancora qualche giorno per decidere.
Benessere: gola protetta contro gli sbalzi di temperatura, non si può dire lo stesso dello stomaco, messo alla prova dalle abbuffate tradizionali quanto dalle tipicità locali per chi sta viaggiando ad altre latitudini. Malesseri in agguato già in atto: riguardatevi.
Vergine
Sabato 26 Dicembre 2015

Giove nel vostro segno vi fa buon gioco insieme alla Luna in sestile e Plutone in trigono. Fa niente se i due tra loro bisticciano, a voi importa poco, protetti dal grande ombrello rosa dell’ottimismo, aperto proprio sul vostro capo dal re dell’Olimpo e padre degli dei.
Amore ed eros: per oggi accontentatevi di una bella amicizia, l’amore va costruito o almeno riscoperto, avete bisogno di tempo da condividere e di emozioni da ritrovare insieme, confidando nelle vacanze che vi attendono da qui alla Befana.
Lavoro e denaro: occuparvi dei vostri figli, dare una mano a un amico in difficoltà o fargli visita se è malato. Semplici gesti affettuosi, che vi occupano tempo, ma lo fate volentieri, sempre presi dalla quotidianità ci riuscite così di rado!
Benessere: tutto a posto, solo i sogni sono un po’ strani, immagini vivide che vi rimangono impresse anche da svegli, turbando la vostra serenità. I casi sono due: o vi occorre una Smorfia per decodificarli e giocarveli al Lotto, oppure parlatene con un counceler, ne potrebbero emergere ricordi, paure e complessi interessanti.
Bilancia
Sabato 26 Dicembre 2015

Giornata del malumore, sotto tiro della Luna in quadratura insieme a Plutone e di Urano opposto, non riuscite a trovare nessuna buona motivazione per proseguire i festeggiamenti in allegria. Voglia di piantare tutto in asso, inclusi famiglia e partner e andarvene da qualche parte per conto vostro.
Amore ed eros: quando di mezzo ci si mettono i suoceri, con lei o lui si ricomincia a litigare, insensibili alle campane di Natale che solo ieri rintoccavano nell’aria invitando popoli e paesi alla pace. Lo spirito bellicoso che serpeggia negli ultimi tempi è tutto concentrato a casa vostra… prendetevi una valeriana e datevi una calmata.
Lavoro e denaro: un tormentone oggi, magari a causa del vostro perfezionismo, che vorrebbe eseguito tutto a puntino, anche quando le condizioni non lo permettono. Inutile arrabbiarvi con i soci, anche se lavorate in proprio sono tutti lontano a festeggiare, magari in viaggio… Perché non li imitate?
Benessere: nervosismo alle stelle, ma anche insonnia, capogiro, contrazioni muscolari, brevissime ma acute. Sugli sci attenti alle cadute, in giro per turismo ai borseggiatori o alle complicazioni improvvise. Insomma stareste meglio a casa vostra, se solo vi decideste ad apprezzare ciò che avete e soprattutto ciò che siete.
Scorpione
Sabato 26 Dicembre 2015

Luna dolcissima in trigono, almeno sulla carta, ma sotto tiro com’è di Plutone e Urano, tutta questa dolcezza è pura apparenza: provate ad assaggiarla e sentirete che gusto amarognolo! Amichevole comunque anche Plutone e Giove, veri paladini di serenità e amicizia: di loro vi potete fidare ciecamente.
Amore ed eros: tra amore e amicizia scegliete a occhi chiusi la seconda opzione, con il partner c’è qualcosa di segreto che non riesce a convincervi, malgrado gli stratosferici doni natalizi e le ripetute appassionate parole d’amore… Sentite che gatta ci cova, ma non saranno soltanto le vostre paranoie a causa di un sogno?
Lavoro e denaro: se vi tocca, magari all’improvviso per cambiare il turno con un collega influenzato, vi irritate. Detestate cambiare programma ma per altruismo e spirito di servizio correte al lavoro senza sollevare obiezioni: oggi a te, domani a me…
Benessere: nessun problema, effettivo di salute, ma il nervosismo trapela nei vostri gesti, anche si vi sforzate di apparire calmi e rilassati. Meglio in viaggio, lontani dalla città e dalla vita quotidiana ridiventate subito un altro, sempre introspettivi e votati al mistero, ma molto più sereni.
Sagittario
Sabato 26 Dicembre 2015

Giove alto nel cielo e in quadratura vi fa sempre aspettare troppo dalle cose, con inevitabile delusione. Oggi, per fortuna, non si parla più di regali, ma di sentimenti sì, con la Luna e Urano divergenti l’affetto prende una direzione e il gioco erotico un’altra.
Amore ed eros: cottarella senza importanza, cose che capitano a chi viaggia o se la spassa sugli sci. Il flirt fa parte del pacchetto divertimento, ma finita la vacanza non ci penserete nemmeno più. Pensieri e ricordi per un ex che vi ha lasciati, Babbo Natale non ve l’ha riportato indietro, ma forse, saggio com’è, ha capito che forse è meglio così.
Lavoro e denaro: finanze prosciugate da spese esorbitanti e acquisti fuori luogo. In compenso i vostri doni sono piaciuti a tutti, i primo luogo i figli, eccitatissimi da questa straordinaria gerla di Babbo Natale: nonostante siano passate 24 ore, non hanno ancora finito di scartarli tutti! Niente lavoro oggi, ma qualche pensiero all’agenda che vi attende sì, vi piace programmare per tempo.
Benessere: svarioni ormonali, magari dipende da un viaggio oppure dallo stress accumulato nei giorni precedenti: staccare di colpo la spina può cambiare metabolismo e umore. La contromisura, indossare colori caldi: arancio, rosso, fucsia.
Capricorno
Sabato 26 Dicembre 2015

Giornata no, peggio ancora se è il vostro compleanno, con la Luna all’opposizione in conflitto sia con Plutone che con Urano. Meno male che a farvi da supporter scende in campo Giove, sportivo in viaggio, simpaticone in compagnia.
Amore ed eros: il partner vi vuole un gran bene e fa di tutto per farvelo capire, ma irritabili come siete, offuscati da malumori e pesantezze del passato, non riuscite ad apprezzare i suoi bei gesti e i dolci sentimenti. È ora di fare pulizia nell’anima, scaricare i pensieri negativi e i rimorsi: è al futuro che dovete guardare.
Lavoro e denaro: con o senza l’appoggio del partner, oggi dedicate la giornata a sistemare alcune cose: vecchiumi da scartare, nuovo spazio da sgombrare per i regali ingombranti ricevuti ieri. Se la casa vi va stretta, però, e vi sentite soffocare, la soluzione è uscire, meglio ancora partire.
Benessere: stomaco chiuso, nonostante le insistenze dei parenti oggi non riuscireste più a inghiottire nemmeno uno spillo! Più golosi in viaggio, salvaguardati dall’abbuffata natalizia avete ancora spazio e voglia per qualche assaggino di tipicità locale.
Acquario
Sabato 26 Dicembre 2015

Sempre in pista l’amico Urano in sestile, contrariato però dalla Luna e Plutone in quadratura, mentre Giove ignavo vi guarda ma non alza un dito a vostro favore… Anche oggi ve la dovete sbrigare da soli.
Amore ed eros: voglia di libertà, di rompere gli schemi, di fare qualcosa di nuovo… con o senza partner non importa, l’autonomia viene comunque al primo posto. Grandi e inossidabili amori i vostri quattro zampe e non solo loro, tutti gli animali, le piante, la natura. Amate la Terra e siete disposti a impegnarvi in prima linea perché la sua incolumità venga salvaguardata.
Lavoro e denaro: se il lavoro alle dipendenze vi tocca, stare in azienda è quasi un lusso, almeno vi evitate il replay del pranzo e della visita parenti, due puntate sono state più che sufficienti! Piccoli intoppi e disguidi in viaggio, ma per voi partire è così importante che facendo i salti mortali superate tutto e via!
Benessere: stomaco malmostoso e lo stesso vale per tutti i tessuti soggetti a infiammazione, le gengive, per esempio, ma anche gola, trachea, bronchi… Decisamente non siete in forma, ma pur di divertirvi e viaggiare fate finta di nulla, certi che lontani dall’ambiente consueto tornerete subito sani come pesci. Tanti toccasana a scelta, tra arte, lettura e sport.
Pesci
Sabato 26 Dicembre 2015

Giove all’opposizione continua stranamente a parlarvi d’amore, forse grazie al sestile che lo collega alla Luna romantica e a Plutone magnetico ed erotizzante. Da evitare gli svaghi troppo costosi, Natale quest’anno è stato un vero salasso.
Amore ed eros: circondati d’affetto, anche se di tipo diverso: intenso e protettivo quello del partner, tenerissimo quello dei pupi, forte e propositivo l’attaccamento degli amici che vi coinvolgono in ogni attività, dimenticandosi magari che avete una famiglia impegnativa! E allora invitte tutti da voi, più gente c’è e meglio si sta, a patto che tutti vibrino sulla stessa lunghezza d’onda.
Lavoro e denaro: oggi riposo e se il turno vi tocca, trovate qualcuno con cui scambiarlo. Giocare coi pupi, ascoltare un amico in crisi, vi toglie abbastanza energia e un po’ di tempo va dedicato anche a voi stessi… dopo la sgobbata natalizia vi meritate una giornata di giusto riposo assoluto.
Benessere: gola leggermente infiammata, soprattutto per chi se la spassa sulla neve, sudando a tratti, rabbrividendo verso sera. Occhio all’abbigliamento e soprattutto alle calzature, i piedi al freddo sono una vera calamità.
– San Zenone di Maiuma
Vescovo
– San Zosimo
Papa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!