Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2019. 158 ANNI FA MORIVA CAMILLO...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2019. 158 ANNI FA MORIVA CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR

181

Camillo Benso conte di Cavour: Nato a Torino, le sue origini nobili si evincono dal lungo nome Camillo Paolo Filippo Giulio Benso, conte di Cavour, di Cellarengo e di Isolabella. Per la storia d’Italia Unita viene ricordato, insieme a Garibaldi e Vittorio Emanuele II, come l’artefice dell’impresa unitaria e il primo premier della storia.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 157° giorno dell’anno e mancano 208 giorni alla fine dell’anno ed è la 23ª settimana

Il sole sorge alle 05:18 e tramonta alle 20:27. Il culmine è alle 12:52. Durata del giorno quindici ore e cinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Norberto (Vescovo)
Santa Paolina (Martire)
San Gilberto (Eremita ed abate in Alvernia)
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
La fiemene a cinguand’anne ogn’e matéine s’alze cu nu danne
La donna a 50 anni ognimattina si leva con un malanno
* Il suo “precoce declino” era legato al pesante tenore di vita casalinga

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Buone speranze di rivedere qualcuno a cui tenete : oggi fate in modo da essere particolarmente attraenti. L’occasione giusta potrebbe capitarvi da un momento all’altro.

TORO

Cercate oggi di fare tutte le cose per bene e con impegno : c’è chi vi osserva e vi valuta, meglio non rischiare.

GEMELLI

Una persona particolarmete fastidiosa potrebbe oggi essere particolarmente insistente : la miglior cosa sarebbe mostrarsi indiferrenti e pazienti. Ma non è detto che riuscirete a mantenere la calma necessaria.

CANCRO

Qualche disguido o preoccupazione a lavoro o nello studio. Se non lavorate oggi troverete difficile ogni cosa : i pianeti non sono dalla vostra parte. Un’anicizia potrà trasformarsi in amore. Ottimo dialogo in famiglia.

LEONE

Oggi cercate di essere più affidabili del solito : chi vi osserva ha bisogno di sapere ed avere certezze da voi. In cambio , dopo, potrete chiedere ancora più fiducia.

VERGINE

Una persona nuova catturerà la tua attenzione : sii dolce e affascinante. La luna ti propone emozioni segrete e una storia da celare nel cuore.

BILANCIA

Non mettete mano al portafogli se non siete sicuri che per voi è la cosa giusta : in fondo pensarci bene due volte è sempre meglio di trovarsi soldi spesi inutilmente.

SCORPIONE

Risulterai influenzabile. Non drammatizzare le situazioni semplici. Non mescolarti a persone che non valgono. Possibile cena al ristorante con una cara persona.

SAGITTARIO

In ogni casa ci dovrebbe sempre essere un angolino per il dovuto relax : createvi uno spazio tutto vostro per trascorrerci quegli attimi necessari a ricaricarvi.

CAPRICORNO

Non riuscirete a controllare una situazione e questo, per voi che siete abituati ad avere sotto controllo tutto, sarà una novità e vi procurerà un certo nervosismo.

ACQUARIO
Potrebbe essere necessario aspettare di più che si concretizzi una vostra idea : non date nulla per scontato in ogni caso. E poi ricordate di essere sempre prudenti.

PESCI

Qualche appuntamento oggi potrebbe saltare a causa di alcuni imprevisti che si potrebbero determinare a partire dal primo pomeriggio. Buone nuove invece in arrivo sul fronte del lavoro.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Croccantini cioccolato e canditi

Ingredienti per 4 persone

25 g scorza arancia candita
50 g ciliegie candite
75 g zucchero canna
100 g burro
100 g nociole
200 g cioccolato

Scaldate il forno a 170°. Tritate le nocciole e la scorza di arancia candita. Tagliate in quattro le ciliegie. Mescolate 75 g di burro e lo zucchero di canna in una pentola; fateli fondere a fuoco basso e poi portate a ebollizione. Togliete il tegame dal fuoco e aggiungetevi le nocciole, la scorza di arancia e le ciliegie. Coprite due piastre da forno con carta pergamenata. Imburrate quest’ultima. Prendete la pasta con due cucchiaini e versatela sulle piastre, formando dei mucchietti distanti l’uno dall’altro. Appiattite leggermente ogni mucchietto. Infornate le piastre e fate cuocere per dieci minuti. Ritagliate ogni biscotto con una fustella rotonda del diametro di 7 cm, in quanto sotto l’azione del calore la pasta si è distesa in modo irregolare. Lasciate intiepidire i biscotti, toglieteli dalla piastra con una spatola metallica e rigirateli sulla carta pergamenata. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato a pezzetti. Stendete, con un pennello, uno strato leggero di cioccolato sciolto sulla superficie piana del biscotto. Lasciate indurire. Tenete in caldo il resto del cioccolato. Quando il primo strato di cioccolato si è seccato, stendetene un secondo. Lasciate all’aria.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.6°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome