L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 21 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 10 giorni alla fine del 2015 oggi è il 355° giorno dell’anno e la 52esima settimana
La Chiesa ricorda
San Pietro Canisio Sacerdote e dottore della Chiesa
Santi Andrea Dung Lac e Pietro Truong Van Thi Sacerdoti e martiri
Beato Domenico Spadafora da Randazzo Domenicano
San Michea Profeta
Beato Pietro Friedhofen Religioso e fondatore
San Temistocle di Licia Martire
La sapiienze de le revetole
La mamme è la maduonne de re tevagghje. Cu mande, danne e sgarre, t’arevuogghje
La mamma è la madonna delle tovaglie. Copre col manto ogni danno e sbaglio
* Se il padre è l’autorità, la mamma è la bontà che copre tutti
L’oroscopo del giorno
Ariete
Lunedi 21 Dicembre 2015

Luna sorniona e piuttosto possessiva, pone l’accento sulle finanze e sulle spese sostenute senza riflettere. Urano nel segno litiga con Mercurio, che fa pensare solo al successo e ai mezzi per accaparrarvelo.
Amore ed eros: se l’amore c’è fate carte false per tenervelo stretto, sgominando la concorrenza con un’occhiata glaciale, se lo aspettate sfoderate tutto il vostro arsenale strategico per aggiudicarvi un pezzo da novanta, il migliore in circolazione, nel vostro albergo o tra tutta la schiera dei vostri amici.
Lavoro e denaro: piani per mettervi in luce e avanzare nel lungo percorso intrapreso per fare carriera. Spese sconsiderate nel pomeriggio, la ragionevolezza la lasciate a casa, nel portafoglio solo bigliettoni e follia.
Benessere: vivacissimi in mattinata, più calmi nel pomeriggio, forse abbioccati da un pranzetto indigesto, se cominciate così ora, chissà durante le feste… non è il caso di esagerare già da oggi!
Toro
Lunedi 21 Dicembre 2015

All’amore ci pensate eccome, idealizzando il personaggio in questione, praticamente di un contadino fate un principe e della lavandaia di corte la principessa. Felici con la Luna di passaggio nel vostro segno in sestile a Nettuno, combina che vi rende più fantasiosi e concreti.
Amore ed eros: delusi da una parola sbagliata o da un piccolo sgarbo, proveniente dalla vostra mezza mela, tenete il muso, sognando un’avventura romantica. Amici teneri e sempre disponibili, se avete bisogno di spalla su cui piangere, sapete a chi telefonare.
Lavoro e denaro: mattinata no, magari non sentite la sveglia arrivando tardi sul posto di lavoro. peggio ancora in partenza per l’ultimo viaggetto da fare prima delle feste, rischiate di perdere il treno o l’aereo. Una volta partiti, però, vi rilassate godendovi il viaggio.
Benessere: stanchezza mattutina, ma nel pomeriggio vi ripigliate alla grande. Distratti dai vostri sogni d’amore al massimo rischiate una capocciata contro l’armadietto della cucina…
Gemelli
Lunedi 21 Dicembre 2015

L’amico resta Urano, impegnato però in un lungo litigio con Mercurio, con conseguenti problemini finanziari causati da cattiva gestione. Mattinata sgnif, con gli amici che vi telefonano per invitarvi a una festa, il guaio è che sul lavoro creano interferenze (guai a disturbarvi quando siete in fase creativa!)..
Amore ed eros: se tenete il piede in due scarpe, oggi cominciate ad avvertire mal di piedi, le dita formicolano, segnale di un disagio sempre più evidente. Ha ragione la vostra dolce metà (resta da stabilire quale delle due): così non si può andare avanti, chiedete a Babbo Natale una lampada speciale per illuminarvi il cuore.
Lavoro e denaro: sereni nel gioco di squadra, ma messi alla prova da soli oggi non avete testa. Pigri anche in viaggio: dov’è finita la vostra vèrve di giramondo? Il desiderio inconfessato: il calduccio del vostro soggiorno, in compagnia di qualche buon libro.
Benessere: il freddo incide sull’apparato renale, creandovi una fastidiosa sensazione di tensione e disagio. Rispuntano anche le solite dolenzie invernali, ma nel complesso la salute tiene e l’immagine ancor meglio, nonostante la stanchezza non si notano nemmeno le borse sotto agli occhi.
Cancro
Lunedi 21 Dicembre 2015

Urano alto nel cielo e in quadratura a Mercurio, a sua volta opposto al vostro segno, dunque umore capriccioso, almeno il triplo del solito! A farvela passare provvede il bel sestile rassicurante in gioco tra la Luna e Nettuno, che vi rasserena rendendovi coccoloni.
Amore ed eros: con un partner così tenero e dolce, impossibile litigare, anche se voi tenete il muso, troverà senz’altro un espediente per farvelo passare. Tenere prese in giro, bigliettini amorosi e i vostri dolcetti preferiti (magari anche una rosa sulla tovaglietta della colazione).
Lavoro e denaro: decisi a organizzare tutto, sia in azienda che in famiglia, in attesa del cenone, che vi costerà soldi e fatica. Grande, però, la soddisfazione di ricevere nel vostro soggiorno appena rinnovato e mostrare agli amici il nuovo arredamento e il buongusto con cui avete reso l’ambiente ancora più confortevole.
Benessere: la serenità fa bene anche al fisico, superata la sottile emicrania del mattino, state benissimo e la vostra pace interiore si trasmette anche all’ambiente, contagiando chi vi sta vicino. Portafortuna del giorno un quarzo rosa, che aiuta ad aprire il cuore.
Leone
Lunedi 21 Dicembre 2015

Buon inizio di settimana, ancora al lavoro godete dei favori di Mercurio in sesta Casa (la stacanovista dell’oroscopo) e di Urano, che facilita e velocizza i viaggi. Moto, divertimento e allegria, dunque; nel pomeriggio, però, perdete colpi, guardando la Luna alta nel cielo in quadratura, che vi fa cambiare progetti e umore.
Amore ed eros: se il sentimento c’è, con Venere in quadratura, resta segreto, timoroso di esporsi per paura di un rifiuto. Momenti no anche per chi culla due storie contemporanee nello stesso cuore, se non riuscite a decidere finirete col perderle entrambe!
Lavoro e denaro: tanti progetti ma per ora sono solo discorsi, oltretutto piuttosto fumosi: mancano i fondi, le basi e la firma del capo (a meno che il capo non siate voi… in questo caso la musica cambia… ma aumentano anche i grattacapi!). Un esempio per tutti: viaggio di piacere o vacanza sugli sci rinviata per un’emergenza aziendale.
Benessere: pimpanti al risveglio, sgnif al momento di coricarvi, sintomo chiaro di una giornata molto pesante, sia emotivamente che nei fatti. Troppe incombenze da gestire tutto allo stesso momento, anche uno spostamento di lavoro o una partenza anticipata si rivela una vera sfacchinata.
Vergine
Lunedi 21 Dicembre 2015

Ottimo lunedì in tutti i sensi e per tutti i gusti, per chi viaggia e per chi sta a casa, per chi ha l’amore e per chi non ce l’ha. Fautrici di questa invidiabile serenità, Venere in sestile e la Luna in trigono a Giove nel vostro segno.
Amore ed eros: momenti dolcissimi dopo una giornata estenuante, passeggiando mano per mano col partner tra le strade del centro, illuminate dalle luci natalizie o tra vicoli medioevali, palazzi e cattedrali, la coppia ritrova la magia dei primi tempi. Se la voglia di pancione c’è, parlatene a quattrocchi, prima della prossima estate la cicogna si farà sentire.
Lavoro e denaro: voglia di partire subito per un viaggio romantico, se siete ancora in pista con il lavoro, magari con un interlocutore che non vi dà scampo, sapete di camminare su un terreno scivoloso, ma ormai dovete portare a termine la trattativa.
Benessere: il sistema immunitario ogni tanto zoppica, ma grazie all’amore che vi circonda e al conseguente buonumore, si ripiglia subito, tornando a funzionare a pieno ritmo.
Bilancia
Lunedi 21 Dicembre 2015

Gli astri non sono al top, miglioreranno nel pomeriggio: per ora pigliateli come sono, in particolare Plutone e Mercurio in quadratura al vostro segno e a Urano che a sua volta vi guarda in cagnesco. Chiaro come il Sole che l’amore oggi non gira, per fortuna il resto sì!
Amore ed eros: piccoli scontri d’opinione, si vede lontano un miglio che siete gelosi ma non volete dare soddisfazione al partner, perciò vi limitate a qualche battuta sarcastica o al discorso enigmatico e contorto: bravo chi vi capisce, si farebbe una grassa risata! Malumori anche ripensando a un ex mai dimenticato, se non fosse passato troppo tempo provereste a fargli uno squillino… e allora dai, chi non risica non rosica!
Lavoro e denaro: di lavoro ne avete fin troppo sia in azienda che a casa, c’è da chiedersi come farete a concluderlo tutto entro le feste, dopodomani è già antivigilia. Mansioni triple per chi sostituisce un collega a letto con l’influenza o già a spasso in qualche bella capitale europea: beato lui! Poco male, voi partirete dopo Capodanno, in controtendenza il biglietto costa meno!
Benessere: i bronchi non sono al top e la pelle tanto meno, avete il vostro bel daffare a correggerla con maschere e fondotinta, i brufoletti dovuti ai già frequenti svarioni alimentari, si notano comunque (e chissà come fiorirà dopo le feste!). Ritocco indispensabile anche alla capigliatura, qualche filo bianco già compare, in più il freddo vi secca i ricci rendendoli crespi! Urge un massaggino addolcente al cocco o all’olio di mandorle.
Scorpione
Lunedi 21 Dicembre 2015

Mercurio e Plutone amichevoli in sestile, Nettuno in trigono, ma il meglio ve lo regala Venere nel vostro segno, generosa nei confronti della coppia e dell’amore. Ne avrete bisogno, considerata la crisi di gelosia scatenata dalla Luna all’opposizione, che suscita attriti e motivi di incomprensione tra voi e la vostra mezza mela.
Amore ed eros: se non foste così gelosi l’amore filerebbe col vento in poppa, guidate in porto da un capitano d’eccezione, il romantico Nettuno. Al dialogo amoroso le interferenze le crea il lavoro, spingendovi ad alzarvi presto e lasciare le coccole a metà.
Lavoro e denaro: buona giornata per una compravendita, magari un baratto al mercatino alternativo: portatevi dietro doni non graditi e in cambio vi portate a casa qualcosa che vi piace davvero! Un po’ girati al lavoro, sbrigate le incombenze del collega oltre che le vostre, se almeno vi avesse passato le consegne in modo decente… ora non sareste ad arrabattarvi con un rompicapo! Impensabile chiamarlo al telefono, se la sta già scialando sui campi da sci o in una capitale che vi fa invidia al solo pensiero.
Benessere: malesseri acuti e improvvisi ma per fortuna, forti e veloci come vengono, se ne vanno senza lasciare traccia: probabilmente un sovraccarico di tensione elettrica, anche voi come una dinamo o un generatore di corrente, se qualcuno interferisce con il vostro campo personale andate temporaneamente in tilt!
Sagittario
Lunedi 21 Dicembre 2015

Giornata disinvolta, Urano vi vorrebbe già festaioli, in effetti in serata vi divertite come matti e continuate a spendere, con un entusiasmo tale da vuotarvi la carta di credito! Buon equilibrio tra lavoro, amore e svago, con una sensazione di totale benessere.
Amore ed eros: amore, tenerezza, passione, tutte le sfumature del sentimento si rincorrono e si accavallano nella vostra giornata. A cucirle insieme un filo di possessività, che non dispiace: è bello sentirsi amati da impazzire, anche i pupi nonostante l’eccitazione natalizia sono carini e obbedienti.
Lavoro e denaro: anche se la squadra è decimata da influenze e partenze, in azienda siete sereni e competenti: chi ha bisogno di una dritta sa di poter contare su di voi, sempre disponibili e generosi di aiuto e buoni consigli. Meno idilliaca la situazione in casa, con un caos indescrivibile, evidentemente le faccende domestiche non sono il vostro forte…
Benessere: in perfetta salute, è l’umore a tenere alto il sistema immunitario, così passate indenni in luoghi sovraffollati e tra persone raffreddatissime: in compagnia, anche se siete i più vecchi, siete voi a portare bandiera!
Capricorno
Lunedi 21 Dicembre 2015

Venere in sestile al vostro segno, già abitato da Mercurio e Plutone, vi rende belli e vincenti, in barba a Urano che vi lancia una bieca quadratura. E infatti vincerete, grazie anche alla Bianca Signora che vi sostiene, alimentando la vostra creatività.
Amore ed eros: un po’ di malumori in famiglia ma capita un giorno sì e l’altro pure, sereni, anzi felici invece con il partner, specie se la storia è ancora nella fase iniziale. Bigliettini romantici nascosti nel tovagliolo, gli sms ormai sono troppo banali, il ritorno alla tradizione è la mossa più intrigante! Pupi adorabili, in attesa di Babbo Natale vi bersagliano di domande sulla vita e le opere del buon vecchio…
Lavoro e denaro: in casa o in azienda tutte le vostre faccende le svolgete presto e bene, portandovi avanti anche sulle incombenze per i prossimi giorni, in modo da non arrivare al cenone di vigilia stralunati, abbigliati di tutto punto ma con due occhiaie spaventose: troppe ore in cucina sfiancano, meglio cominciare da oggi a fare la spesa, al mercato trovate tutto ciò che vi occorre a prezzo dimezzato!
Benessere: mangiare poco o addirittura saltare il pranzo di mezzogiorno oggi è la miglior soluzione: se siete arrabbiati o di fretta, infatti, si piazzerebbe tutto sullo stomaco… e allora addio efficienza!
Acquario
Lunedi 21 Dicembre 2015

Urano amichevole per tutta la mattinata, nonostante Mercurio in quadratura freni il dialogo e il buonumore. Peggio fa la Luna ancora più tignosa interferendo proprio quando avreste un gran daffare, mentre gli amici vi sommergono di inviti e proposte, una più carina dell’altra!
Amore ed eros: di smancerie proprio non siete in vena, ammesso che un partner (nel senso vero e tradizionale del termine) l’abbiate ancora! Lupi solitari se la storia è finita da poco, eccovi alle prese con ripensamenti, sguardo torvo e propositi bellicosi nei confronti del malcapitato ex… basta dare un’occhiata alla letteraccia che gli state scrivendo!
Lavoro e denaro: tra acquisti, baratti e spese pazze, vi riducete con il portafoglio come un colabrodo: vero che alla casa e al cenone di vigilia tenete parecchio, perciò tra migliorie e leccornie oggi non badate alle cifre astronomiche che fuoriescono dalle vostre tasche… le lacrime di coccodrillo le verserete tra un paio di settimane con l’arrivo dell’estratto conto mensile.
Benessere: digestione laboriosa, se non vi spicciate a fare un po’ di moto non riuscirete a metabolizzare tutti i grassi e gli zuccheri ingurgitati in questo mese, che dall’Immacolata in poi è divenuto la kermesse di golosi. Rotolini e cuscinetti diverranno un vero problema, se poi pensate a quello che vi attende per le feste…
Pesci
Lunedi 21 Dicembre 2015

Complice Venere in trigono e la coppia Mercurio-Plutone in sestile, gli amici vi coinvolgono in tutti i loro progetti, anche i più costosi e imprevedibili senza tener conto del vostro trend finanziario… molto probabilmente inferiore al loro! Ecco le ragioni del vostro imbarazzo, ma con un colpo di coda vi ripigliate in fretta, magari con l’aiuto della Luna, protettiva nei confronti di affari e investimenti.
Amore ed eros: in bilico tra amicizia e passione, ancora non riuscite a decidervi… a farvi capitolare provvederà chi vi ama, con una lettera piena di tenerezza su carta fiorita e profumata, in puro stile vintage: all’epoca dei nonni ci si incontrava e amava così, e quanto pare (a giudicare dalle loro nozze d’oro) la cosa funziona, eccome!
Lavoro e denaro: le spese si moltiplicano, tutte piccoline, per cui non vi preoccupate, ma tirando le somme vi accorgete di avere sborsato un’enormità! Di fronte a una falla finanziaria escogitate soluzioni fantasiose dribblando il problema con astuzia e diplomazia esemplare.
Benessere: occhi arrossati, il freddo ve li fa lacrimare, se uscite presto il mattino coccolateli con un buon collirio e non dimenticate la pelle e le labbra, che esigono prodotti nutrienti: burro cacao in pole position, magari alla vaniglia per un bacio più dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: