INNO A RUVO DI PUGLIA, SERATA DI GRANDI EMOZIONI IN NOME DEL POETA PIETRO STRAGAPEDE
Quando le arti si uniscono e si fondo la maglia è davvero straordinaria. Mette insieme il maestro Gennaro Sibilano, l’arte infinita di Pietro Stragapede, l’amore per Ruvo di Puglia e la magia si innesca. Si sono conosciuti grazie a Pasquale Tedone, il quale ha avuto la lungimiranza di capire che dai testi declamati dal grande poeta ruvese e dalle musiche del maestro sarebbe potuta nascere una cascata di emozioni.
E stasera verrà celebrato proprio questo presso la Parrocchia Santa Lucia in Ruvo di Puglia, luogo di riserva designato dal maltempo. L’evento è patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia, dalla Pro Loco di Ruvo e dall’Orchestra di Fiati “N. Cassano”.
Ci sarà il ricordo di Pietro Stragapede, maestro di vita e poeta! Versi, musica ed emozioni con gli alunni di classe quinta della Scuola Primaria “G. Bovio”, “Il teatro delle ombre” del maestro Gianni Todisco, l’orchestra di Fiati “N. Cassano” diretta dal M° Gennaro Sibilano, le voci del tenore Giovanni Mazzone e soprano Angela Lomurno.
Il tutto a cominciare dalle ore 20.30. Nel corso della serata sarà presentato l’Inno a Ruvo di Puglia: “Spero venga istituzionalizzato il prima possibile, sia la versione per ragazzi che quella orchestrale. E’ nato da una scambio reciproco e sono felice di poterlo donare alla città”.