Sport

IMPRESA DA “PIRATA” DI RAFFAELE CASCIONE: STACCA TUTTI IN SALITA E DOMINA IL MEMORIAL “GIOVANNI CANNARELLA”

E’ stato un fantastico week-end per i ruvesi grazie agli splendidi risultati ottenuti da Raffaele Cascione ottenuti al Memorial “Giovanni Cannarella”, secondo nella cronoscalata, categoria allievi, di sabato 11 maggio a 4” dalla fine, primo nella gara di domenica 12 maggio in cui in solitaria ha staccato tutti sulla salita di Chiaramonte (RG), in 8 km pendenza media 7%. Raffaele nel suo terreno preferito è riuscito a fare la differenza, secondo Matteo Verdirame, terzo Andrea Tarallo e quarto Francesco Dell’Olio che arrivano in Parata.

Il Memorial “Giovanni Cannarella” è la classica delle classiche. In Sicilia è ormai uno straordinario punto di riferimento che ha celebrato la 22esima edizione, manifestazione ciclistica d’interesse nazionale come ormai è d’uso da qualche anno a questa parte.

Da due anni ormai, Raffaele sta crescendo da “Pirata”, presso la “Pirata Professional”, società ciclistica dilettantistica di Sezze,  ha sciolto le riserve in vista dei prossimi campionati delle rispettive categorie che sono composta da esordiente, giovanissimi, allievi e da quest’anno anche con una formazione femminile.
Si tratta di una grande gioia per gli appassionati sportivi ruvesi per questi risultati figli di grandi sacrifici e applicazione da parte del ragazzo e della sua famiglia.
“Non importa dove siamo, non importa contro chi siamo , ma ciò che a me importa è il valore e rispetto dei propri compagni e della propria maglia , senza pensare al risultato personale. Il tempo è per tutto e anche per tutti. Grazie ragazzi.. per me questo vale più di ogni cosa”, le dichiarazioni del direttore sportivo Andrea Campagnaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *