Il tenore Gianni Mazzone e il Centro Studi Cultura et Memoria riceveranno il premio "Cuore d'oro 2016" il prossimo 30 ottobre
“Il profilo storico della Puglia templare” è il titolo del convegno organizzato dalla Commenda dei Cavalieri Templari Cristiani Cattolici “Jacques de Molay” di Turi.
L’evento si svolgerà domenica 30 ottobre, a Villa Consiglio, a Bisceglie, alle ore 11.00. Relatore sarà il Chiarissimo Prof. Pasquale Corsi, Presidente della Società di Storia Patria per la Puglia. All’interno della manifestazione Ruvo di Puglia riceverà riconoscimenti importanti per il suo impegno in ambito culturale.
Saranno, infatti, premiati con il “Premio Cuore d’oro 2016” il tenore Maestro Gianni Mazzone e l’associazione “Centro Studi Cultura et Memoria”.
La conferenza sarà preceduta, alle 9.30, dalla celebrazione della Santa Messa nella Chiesetta di San Nicola Vescovo, durante la quale la voce del tenore ruvese M° Giovanni Mazzone innalzerà solenni inni.
Subito dopo si svolgerà la cerimonia di vestizione dei Cavalieri Templari e Dame alla presenza dell’avv. Francesco Spina, sindaco della città di Bisceglie, da fr. Massimo Maria Civale, Gran Priore Internazionale; fr. Angelo Schiano di Zenise, Priore Alto Dignitario; fr. Ruggiero del Grosso, Comm. di Torremaggiore Colonnello; fr. Giuseppe De Pasquale, Ambasciatore dei Corpi di Pace e Solidarietà.
Alle 12.30 sarà conferito il “Premio Cuore d’oro 2016” alle Associazioni del Territorio: tra queste, come detto, l’associazione ruvese “Centro Studi Cultura et Memoria”.