Home Sport I DIARI DELLO SPORT: TORNA IL DERBY TRA RUVO E CORATO, IN...

I DIARI DELLO SPORT: TORNA IL DERBY TRA RUVO E CORATO, IN SERIE B

467

Dopo dieci anni di attesa, siamo finalmente giunti alla settimana che ci condurrà al ritorno del derby tra Ruvo e Corato in serie B.


Dopo la doppia sfida della stagione 2017-18 in Serie C, le due storiche rivali del Nord barese torneranno ad affrontarsi su un palcoscenico nazionale, rinverdendo una rivalità che non si è mai sopita, nemmeno negli anni più bui recementemente vissuti dalle due società.

Domenica 27, al Palalosito di Corato, si sfideranno due squadre separate da due soli punti in classifica (6 per Corato, 4 per Ruvo) ma reduci da un weekend sportivo vissuto agli antipodi.

La Tecnoswitch Ruvo è reduce da un perentorio 95-55 su Avellino, un rotondissimo +40 sugli irpini che rilancia i ruvesi dopo tre sconfitte nelle prime quattro uscite stagionali e conferisce nuovamente fiducia e stabilità all’ambiente.

La compagine coratina, invece, ha subito un pesante stop in trasferta, un 88-69, un -19 che fiacca un po’ le ambizioni dei neroverdi malgrado un inizio da tre vittorie nelle prime quattro partite di campionato.

Insomma, momenti e obiettivi diversi per le due società che, però, condividono la stessa atavica voglia di portare a casa una sfida che storicamente conta più dei due punti che mette in palio.

In campo si mescoleranno protagonisti nuovi e vecchi simboli delle due squadre, in un match che produrrà motivi tattici molto interessanti e scariche emotive uniche per le due tifoserie.

Per i tifosi ruvesi c’è la possibilità di seguire la propria squadra in una trasferta che, per i paradossi venutisi a creare in questo avvio di stagione, risulta più comoda di un partita disputata “tra le mura amiche” del palapoli di Molfetta.
Il tifo coratino, da parte sua, sarà come al solito caldo e pronto a far ribollire il catino del PalaLosito.

Le possibilità di assistere a un altro grande spettacolo sugli spalti, dopo quello messo in mostra dai meravigliosi tifosi di Avellino nel corso dell’ultima gara molfettese della Talos Basket Ruvo, ci sono tutte.

Ogni tassello del puzzle sta andando al proprio posto, le due cittadine dovranno attendere solo pochi giorni prima di ottenere l’inappellabile responso del campo.

Il derby che ci ha fatto innamorare del basket locale è tornato.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome