Home Politica FORZA ITALIA PUGLIA: UN DL SU UNA LEGGE REGIONALE SAREBBE SCANDALO COSTITUZIONALE

FORZA ITALIA PUGLIA: UN DL SU UNA LEGGE REGIONALE SAREBBE SCANDALO COSTITUZIONALE

197

Un decreto legge su una legge elettorale regionale sarebbe uno scandalo costituzionale senza precedenti”.Questo quanto sostenuto dai parlamentari pugliesi di Forza Italia a seguito della mancata approvazione della proposta di legge per inserire nel sistema elettorale pugliese la doppia preferenza di genere.  


Non è immaginabile – si legge nella nota – che l’esecutivo intervenga su una materia di competenza regionale, magari nominando un commissario ‘sovietico’. Se poi, per la Puglia questo commissario fosse addirittura lo stesso Emiliano che ha impedito l’approvazione della legge elettorale con la parità di genere, si arriverebbe ad un vero e proprio bavaglio alla democrazia”.

“Emiliano faccia convocare il Consiglio Regionale, anche domani – dichiarano i parlamentari pugliesi di Forza Italia – faccia mettete in votazione il testo della proposta di legge licenziata dalla commissione competente e troverà i voti. Ed eviti di farsi fare il controcanto dal ministro Boccia, imbarazzante (ma mai imbarazzato) suo sodale politico e compagno di strada…”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome