Home Attualità DOMENICA “LA XIX BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI A DISTANZA” SU RUVESI.IT

DOMENICA “LA XIX BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI A DISTANZA” SU RUVESI.IT

258
Domenica 17 gennaio alle ore 10:00 su Ruvesi.it andrà in onda un video realizzato da “La lega nazionale per la difesa del cane” di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Parrocchia Cattedrale, per celebrare la “XIX benedizione degli animali a distanza”, ai tempi del Covid-19.
Questo anno in particolare – commentano gli organizzatori dell’evento – richiede la riflessione che proponiamo da quasi vent’anni, nel giorno di Sant’ Antoniio Abate, cioè rivedere e migliorare il nostro rapporto e legame con gli animali. Gli stessi durante il lockdown ci hanno dato tanto, colmando e lenendo la solitudine di tante persone, ma stiamo assistendo ad un imbarbarimento dei nostri atti verso queste creature, forse un danno ulteriore dell’isolamento e delle disperazione da covid.
Vi preghiamo tutti di fermarci un attimo in più, guardare gli animali come nostri fratelli più deboli, stretti come noi nelle maglie delle Vita e quindi da proteggere“.
L’evento, rimandato a causa della pandemia da Covid-19, verrà celebrato ufficialmente a data da destinarsi.
Si ringraziano Don Salvatore Summo, la catechista Cinzia Berardi, la videomaker Nicla Rutigliani e tutti i ragazzi che hanno collaborato alla realizzazione del video.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome