Home Palazzo Avitaja CONTRATTO DI QUARTIERE II: AL VIA I CANTIERI

CONTRATTO DI QUARTIERE II: AL VIA I CANTIERI

1292

Partiranno mercoledì 10 giugno i due cantieri relativi alle opere previste dal programma “Contratto di quartiere – II”. Il doppio intervento prevede la realizzazione di una scuola materna nuova di zecca e la costruzione di venti alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La scuola materna, che sorgerà sull’extramurale Pertini, tra via Cairoli e Via Silone, potrebbe essere consegnata prima di settembre 2016. I lavori, per un importo complessivo 862.000 euro (sommando i due distinti appalti di realizzazione e di completamento), dovranno infatti essere completati in 350 giorni lavorativi. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura comprendente un’area verde attrezzata, tre aule per ospitare in tutto fino a un massimo di 45 bambini, cucina, mensa, area didattica, area gioco e bagni. La scuola sarà inoltre dotata di impianto solare termico e di impianto fotovoltaico.

Il progetto di Edilizia Residenziale Pubblica, invece, prevede la realizzazione di venti nuovi alloggi (due coppie di edifici di tre piani, cinque alloggi a palazzina) nelle zone di via Goldoni, via Iannuzzi ed extramurale Pertini. Gli immobili verranno realizzati con moderne tecniche di isolamento sismico e saranno dotati di impianti fotovoltaici. Ognuna delle quattro palazzine avrà, al piano terra, un alloggio di 70 mq pensato per cittadini diversamente abili o con ridotte capacità motorie. I restanti alloggi avranno, invece, una superficie di 87 mq ciascuno e verranno attribuiti, tramite apposita graduatoria, a famiglie disagiate. I lavori di questo cantiere hanno un importo complessivo di 2.415.000 euro. Per il completamento del cantiere è prevista una durata di 600 giorni.

Il programma “Contratto di quartiere – II” è realizzato con fondi del Ministero dei Lavori pubblici ed erogati dalla Regione Puglia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome